Scontro al vertice per Cutrofiano, arriva la Megabox

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Cutrofiano Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica da bollino rosso in casa Cutrofiano. La partita di Vallefoglia è certamente la più importante di questa stagione. Nessuno mai avrebbe pronosticato di presentarsi in terra marchigiana da capolista solitaria a due punti proprio dalla corazzata Megabox e per di più con una partita da recuperare rispetto alle dirette avversarie, ma ora si è pienamente in gioco e il sogno continua. Per quanto visto sinora, il match dovrebbe riservare mille emozioni e regalare altissima pallavolo.

Il Cuore di Mamma certamente potrà giocare con meno pressioni rispetto al Vallefoglia e questo potrebbe essere un fattore decisivo. Panucci e compagne certamente saranno chiamate a dare il massimo, ma non con l’assillo del risultato a tutti i costi. Vincere aiuta a vincere e in questo le pantere salentine sono in pole position. Non è vantaggio da poco avere pressioni e paure dall’altra parte della rete, ma rimane da mettere in campo grinta, determinazione e coraggio, dove, ancora una volta, a fare la differenza, potrebbe proprio essere lo spirito di squadra e la forza del gruppo. Vallefoglia ha individualità importanti per la categoria, Pamio su tutte, ma si è già visto che è quasi sempre il collettivo ad avere la meglio sulle singole giocatrici. La parola, come sempre, passa al rettangolo di gioco, unico giudice inconfutabile.

L’attesa sale di minuto in minuto, ma anche la consapevolezza di disputare un’ottima partita aldilà di ciò che sarà il risultato finale. Dal punto di vista tecnico sarà una gara davvero imperdibile, dove la differenza sarà nei piccoli dettagli e nel ridurre al minimo gli errori, soprattutto quelli gratuiti. L’auspicio è quello di avere una grande efficacia in battuta, che metta in difficoltà la ricostruzione avversaria ed a muro, per sfiancare le avversarie nel morale e agevolare la nostra fase di difesa/ricezione. Appuntamento, dunque, alle ore 17.00 di domenica 29 novembre, in diretta streaming su www.lvftv.com.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".