Sconfitta casalinga per la Mercatò Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Partita da dimenticare per le biancorosse che proseguono il loro momento negativo e si trovano ora a lottare per uscire dalla zona playout.

Le ragazze guidate da coach Galaverna, in sostituzione dell’influenzato Conti, segnano la loro partita con molti errori in battuta e in attacco e non riescono mai a prendere le redini del match nonostante un secondo set giocato con più attenzione. Adesso sarà necessario riuscire a far emergere la forza del gruppo per tornare ad esprimere una buona pallavolo e sarà molto importante il recupero delle ragazze vittime di acciacchi ed infortuni in questo ultimo periodo.

Prossima gara, in programma sabato 22 dicembre alle ore 17.00, ultima prima della pausa natalizia, la trasferta a San Maurizio Dopaglio contro Oasi Cusio Sud Ovest Sport: una squadra giovane che sta attraversando un ottimo momento di forma e si trova sei punti avanti alle cuneesi.

Mercatò Cuneo – Ser Santena ‘95 0-3
(19-25 / 24-26 / 22-25)
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Giordano E.,Vaschetto, Balzano. N.e.: Viviani (L), Delmastro, Fresia.
All.: Galaverna. II All.: Rossi.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde
Sconfitta con onore per l’UBI Banca S.Bernardo
Le ragazze di coach Rossi protagoniste di un match avvincente a Montà

Nell’impegnativa trasferta della Prima Divisione bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo contro il Volley Montà, le biancorosse entrano in campo pronte a dare battaglia. Dinnanzi ad un numeroso pubblico, prende vita una delle partite più belle fino ad ora disputate dalle cuneesi. Buono l’avvio di gara delle ospiti che riescono subito ad conquistare un buon margine di vantaggio (+4) senza però riuscire a gestirlo a lungo ed il prosieguo del set vedrà sempre le squadre appaiate; soltanto sul finale le padrone di casa hanno trovato lo forza di chiudere 25-23.

Il secondo set vede le ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto mettere sempre in difficoltà il Montà, conducendo il parziale fino al punteggio di 21-24, un buon turno alla battuta e l’infortunio del centrale Giuliano mandano le cuneesi in blocco e ancora una volta cedono sul finale per 27-25. Nella terza frazione biancorosse in affanno fino al punteggio di 16-6 poi, con concentrazione e caparbietà, ecco la spettacolare rimonta con sorpasso (18-19), ma un altro capovolgimento di fronte chiude il set e l’incontro in favore delle montatesi: 25-20 il finale. Nessuna delle due squadre si è risparmiata, molte sono state le giocate avvincenti come molti sono stati i cambi di scena: grande il rammarico per non aver sfruttato le propizie occasioni.

La prossima gara si disputerà alla palestra comunale di Vicoforte, venerdì 21 dicembre alle ore 20.30, contro il Vicoforte Volley Ceva BAM.

Adisport Volley Montà – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
(25-23 / 27-25 / 25-20)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Mondino, Giordano, Candela, Rossi, Giuliano, Meslani (L); Milone, Montabone, Risso.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone D
Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo
Le biancorosse si impongono 3-1 sul Playasti

Buona vittoria casalinga della Prima Divisione Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che si impone 3-1 sulle rivali del PlayAsti Azzurra. Netta l’affermazione nel primo parziale (25-15) dove con una battuta efficace si è riusciti a mettere in difficoltà la squadra ospite. Le biancorosse si sono aggiudicate anche il secondo parziale con il punteggio di 25-22, rischiando qualcosa in più e commettendo qualche errore di troppo. Nel terzo set arriva la reazione delle ospiti che rientrano in gara grazie al parziale di 21-25. Sono però le padrone di casa a ritornare prepotentemente protagoniste vincendo il quarto ed ultimo set con un netto 25-17.

Nella prossima giornata si osserverà il turno di riposo e si tornerà in campo venerdì 11 gennaio con la trasferta di Bra contro il Libellula Volley Bra U16.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PlayAsti Azzurra 3-1
( 25-15 / 25-22 / 19-25 / 25-17 )
UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Giordano.,Turco, Allio, Giusta.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta

Under 18 Femminile – girone E
Netta vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Le biancorosse si impongono 3-0 nella trasferta in Val Chisone

Vittoria che si potrebbe definire ‘facile’, dato l’ampio divario tecnico, per l’Under 18 dell’UBI San Bernardo Cuneo contro la Pallavolo Val Chisone. Le biancorosse in ogni set non vengono mai impegnate a fondo dalle padrone di casa che cedono ogni parziale alle cuneesi con un grande differenziale di punteggio. La gara termina con un netto 3-0 a favore delle cuneesi in soli 48 minuti totali giocati.

Prossima gara in casa alla Ex Media 4, mercoledì 19 dicembre alle ore 20.00, contro la Farmacia Roggero di Piossasco.

Pallavolo Val Chisone – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
(7-25 / 9-25 / 8-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Giordano M., Andeng, Candela, Giordano E., Thior, Viviani (L); Monge Roffarello, Balzano.
All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 Regionale Femminile – girone B Eccellenza
UBI Banca S.Bernardo Cuneo sconfitta dalla capolista
Sul campo dell’Union Volley Pinerolo, cuneesi sconfitte 3-0

Nulla può l’Under 16 regionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo contro la capolista Unionvolley Pinerolo. Il punteggio finale di 3-0 non rende però merito alla caparbietà ed all’impegno delle biancorosse che hanno ‘fatto sudare’ le rivali prima di cedere i punti in palio.

Infatti, nonostante la mancanza di due centrali, una per infortunio e l’altra fermata dall’influenza, la squadra di coach ‘Lele’ Rossi con formazione rimaneggiata ha messo spesso in difficoltà la squadra avversaria, grazie a numerosi ace, proficui attacchi ed efficiente difesa. Ma tutto ciò non è stato sufficiente contro la corazzata torinese: le nostre hanno decuto in tre set (25-19, 25-22 e 25-14).

Cuneo conclude la prima fase regionale al secondo posto qualificandosi alla fase successiva per il titolo regionale. Ora, oltre ad attendere i nomo delle future rivali, un po’ di meritato riposo per le cuneesi in occasione delle festività natalizie ma già con il pensiero rivolto all’impegno del Torneo di Alassio previsto sotto la festività dell’Epifania.

Unionvolley Pinerolo – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
(25-19 / 25-22 / 25-14)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
All.: Rossi
Diri. Acc.: Rosa

Under 16 Rossa
Bruciante ko per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
La Playasti azzurra si impone nella trasferta cuneese (0-3)

Bruciante sconfitta casalinga per le giovani cuneesi di coach Maurizio Conti. Anche se con frazioni di gioco combattute punto a punto, le avversarie riescono ad imporsi e ad aggiudicarsi i tre punti in palio per questo incontro. Rimane la buona prestazione offerta dalle biancorosse, non sufficiente per smuovere la classifica.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PlayAsti Azzurra 0-3
(20-25 / 17-25 / 23-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Conti
Dir. Acc.: Giorgis

Under 14 Rossa – girone C
L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo prima al giro di boa
Cuneesi in vetta al termine dell’andata dopo la vittoria di Marene (1-3)

L’Under 14 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo chiude al primo posto del girone C il girone di andata. Nell’ultima giornata le cuneesi hanno centrato la nona vittoria consecutiva contro il Volley Marene. Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, con qualche disattenzione in più rispetto alle altre giornate, ma le ragazze di Vania Beccaria sono state brave a chiudere 1-3. Qualche errore di troppo nella seconda frazione ha permesso alle avversarie di portarsi sull’1-1. Nel terzo e quarto set protagonista è stata la battuta che ha permesso alle giovani cuneesi di portarsi sempre avanti nel punteggio.

Le biancorosse rimangono ora in attesa di conoscere le prossime avversarie per il prosieguo del campionato.

Volley Marene – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-3
(22-25 / 25-18 / 20-25 / 13-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria
Dir. Acc.: Risso

Under 14 Bianca
Una vittoria e una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Settimana in chiaroscuro per le ragazze di coach Conti

Doppio impegno settimanale per le biancorosse dell’Under 14 cuneese che sfruttano al meglio il fattore campo con il VBC Savigliano prima di cedere nella trasferta di Bra. Con le pari età saviglianesi, serata più che positiva per le ragazze di coach Conti: per le rivali nessuna possibilità di entrare in partita, avendo le cuneesi giocato con pochissimi errori e con un ottimo atteggiamento. Diverso il copione del match braidese contro il Libellula Volley: le padrone di casa hanno costruito il successo mettendo in difficoltà la ricezione biancorossa, complicando la costruzione di situazioni di gioco efficaci per tornare in partita.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – VBC Savigliano 3-0
(25-8 / 25-13 / 25-11)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Rossi
Dir. Acc.: Giorgis

Libellula Volley Bra Eagles – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
(25-19 / 25-13 / 25-10)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Conti
Dir. Acc.: Giorgis

Under 12
Due vittorie per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Le ragazze di coach Violino si impongono su Cavallermaggiore e Cervere

Due vittorie su due partite, anche se non a punteggio pieno, per le giovani della Under 12 nel doppio impegno di Cervere. Le giovani atlete cuneesi guidate da coach Violino, confermano la costante crescita tecnica ed agonistica, dominando i primi parziali in entrambi i match, subendo poi un calo di attenzione nei terzi set, vinti dalle avversarie.

Prossimo appuntamento in programma per la giornata di domenica 20 gennaio 2019, quando a Cuneo andrà in scena il doppio confronto con Cherasco e Barge.

Volley Cava – UBI Banca San Bernardo Cuneo 1-2
(16-25 / 9-25 / 25-15)

UBI Banca San Bernardo Cuneo – CRF DIRA Cervere 2-1
(25-18 / 25-20 / 10-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Belloni, Oberto, Bernardi, Ferrua, Tonello, Filippi, Costantini, Mastrangelo, Bergese, Re, Cassino, Zamboni, Bellino, Giraudo.
Alll.: Violino
Dir.Acc.: Turco

Open promozionale
Buona vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Importante affermazione contro i pari classifica del Cherasco

Ritorna alla vittoria l’Open Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo contro i pari -classifica del Volley Cherasco. Dopo un primo set in difficoltà, grazie all’efficacia al servizio delle padrone di casa, a partire dal secondo set sono molto migliorati i fondamentali di ricezione e difesa delle cuneesi, tanto da consentire una serie di attacchi vincenti, insieme a diversi positivi turni al servizio. Una importante vittoria non solo per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra di coach Mazzola.

Prossimo impegno fissato per sabato 22 dicembre, alle ore 15, contro la Virtus Boves.

Volley Cherasco – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 1-2
(25-14 / 24-26 / 19-25)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pollina, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola
Dir.Acc.: Pozzi

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI