Foto di Ella Susco

Sconfitta al tie-break: la Materdominivolley.it strappa un punto al Galatone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Partita ricca di emozioni quella disputata sabato pomeriggio a “Casa Mater”. La Materdominivolley.it riesce a ottenere un punto in classifica al termine di un match combattuto ed emozionante.

Il tecnico dei gialloblù D’Alessandro ha dovuto fare i conti con diverse assenze: out Balestra, Carcagni e Lorusso. Da segnalare, invece, l’esordio del classe 2006 Galiano, entrato nel quarto set: un altro importante passo nel percorso di crescita dei giovani voluto dalla società a inizio stagione. Giovani che hanno dato del filo da torcere al Galatone, squadra di esperienza, cedendo soltanto nel tie break.

Primo set in favore della formazione ospite, capace di imporsi con tre punti di distacco. Il secondo e terzo set vedono la Materdomini ribaltare il risultato e portarsi sul 2-1 (25-17 e 25-23). Il Galatone riesce a far suo il quarto set con un ampio margine di vantaggio (25-10), e ad avere poi la meglio nel tie-break.

È stata una partita molto equilibrata e combattuta ma questo già lo sapevamo” – afferma il giovane Federico Guadagnini, che ha chiuso il match con 14 punti all’attivo – “Non siamo riusciti ad essere incisivi soprattutto nel quarto set dove potevamo chiudere la partita.Il nostro processo di crescita sta migliorando partita dopo partita sia da un punto di vista tecnico che tattico che caratteriale”.

Una stagione di crescita per il collettivo gialloblù, che in questo torneo sta maturando la propria esperienza al cospetto di avversari con maggiore esperienza alle spalle. “Affrontare squadre con giocatori più grandi ed esperti è molto divertente e stimolante” – prosegue lo schiacciatore – “Soprattutto è molto importante per migliorare la nostra esperienza. Nella Materdomini mi sto trovando benissimo: è un sogno giocare con questa maglia, in questa stagione sto dando il meglio di me sia in allenamento che in partita. Sperando di essere d’aiuto per la crescita dei miei compagni”.

Archiviato questo match, la squadra si ritroverà già lunedì pomeriggio agli ordini del tecnico D’Alessandro e del suo staff tecnico. A Casa Mater la squadra si preparerà al meglio in vista della trasferta in programma domenica: la squadra più giovane del torneo farà visita alla capolista Leverano che nell’ultimo turno ha battuto al tie-break il Casarano. 

7ª Giornata (06/03/2021) – Serie B GIRONE I2

Materdominivolley.it – Green Volley Galatone 2-3 (22-25, 25-17,25-23, 10-25, 10-15)

Materdominivolley.it: Susco A. 0, Milano 16, Trabucco N.E., Buffo 0, Carta 14, Susco L. N.E., Fanizza 2, Sportelli N.E., Laurenzano 0, Bellomare 6, Protopapa N.E., Guadagnini 14, Ciccolella 10, Galiano 1. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

Green Volley Galatone: Epifani 5, Buttarini N.E., De Bitonti N.E., Dantoni 0, Sancesario 8, Amodio 12, Pica 0, Muci 0, Pagano 10, Papa 11, Manta 1, Zanette 3, De Lorentis 18, Muci 0. All.: Alemanno, Assistente: Giannotta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI