Foto Sabaudia Pallavolo

Schettino: “Sorrento è un campo difficile, ma proveremo a vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Sabaudia Pallavolo, dopo il recupero di giovedì scorso, è già pronto per tornare in campo per la settima giornata d’andata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. I pontini, forti della vittoria (1-3) nel match di recupero con la Smi Roma, oggi (domenica 13 novembre) alle 18:00 si presenteranno alla sfida nella tana del Shedirpharma Sorrento: si tratta di una partita importante per valutare la capacità della squadra di continuare ad alzare il livello contro un avversario complicato che ha iniziato la stagione con due vittorie consecutive e che finora ha giocato tre tie-break su cinque sfide disputare finora.

“Il Sorrento è una squadra completa e ben allestita, complessivamente parliamo di un’ottima squadra che sta esprimendo un gioco interessante in queste prime giornate e sta ottenendo risultati importanti – spiega Stefano Schettino, palleggiatore e capitano del Sabaudia – Noi arriviamo da un periodo positivo e cercheremo di dare il massimo per poter ottenere il miglior risultato possibile su un campo che tutti noi consideriamo difficile e contro una squadra molto forte”.

Attualmente il Sabaudia ha 10 punti nella classifica del girone blu mentre il Sorrento insegue con sette punti: il bilancio degli incontri precedenti sorride però nettamente al Sorrento visto che i campani hanno vinto finora le due partite disputate.

“Arriviamo alla sfida con il Sorrento dopo aver vinto una gara molto importante per noi, la vittoria con Roma ci ha dato una spinta importante e, più in generale, si tratta di una gara andata molto bene che ci dà la fiducia e la voglia giusta per affrontare al meglio la gara contro Sorrento – chiarisce Luca Rossato, opposto del Sabaudia arrivato a 90 punti totalizzati finora – posso dire che sono fiducioso che la squadra possa riuscire a dare il meglio per provare a vincere in una partita che ci aspettiamo molto difficile e che, allo stesso tempo, è molto importante per il nostro percorso”.

Guardando le statistiche sono quattro gli atleti del Sabaudia nella top-100 dei migliori realizzatori della serie A3: Zornetta, con i suoi 106 punti realizzati finora, occupa la posizione numero 14, seguito da Rossato (26° con 90 punti), De Paola (31° con 89) e Tognoni (92° con 42). Nella graduatoria dei migliori giocatori al servizio Zornetta è ottavo con 11 aces messi a segno ed è anche ottavo nella classifica dei muri vincenti con 16 block seguito da Tognoni, undicesimo con 15 muri.

Il match, che verrà arbitrato da Christian Palumbo e Danilo De Sensi, verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. Due i precedenti (2 successi Shedirpharma Sorrento). A caccia di record: Luca Rossato – 10 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Antonio De Paola – 11 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Daniele Albergati – 13 punti ai 100 (Shedirpharma Sorrento); Simone Starace – 20 punti ai 100 (Shedirpharma Sorrento).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Luca Rossato – 10 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Antonio De Paola – 11 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Daniele Albergati – 13 punti ai 100 (Shedirpharma Sorrento); Simone Starace – 20 punti ai 100 (Shedirpharma Sorrento).
In carriera Regular Season: Antonio De Paola – 1 alle 300 partite giocate (SSD Sabaudia).
In carriera tutte le competizioni: Luciano Zornetta – 17 attacchi vincenti ai 500 (SSD Sabaudia); Michele Malvestiti – 19 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Simone Starace – 19 punti ai 900 (Shedirpharma Sorrento); Stefano Schettino – 31 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Antonio De Paola – 34 punti ai 2100 (SSD Sabaudia)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI