Foto Easter Volley

Scatta giovedì nelle Marche l’edizione 2021 del torneo Easter Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lontano dai numeri da record degli ultimi anni, il torneo internazionale di pallavolo femminile Easter Volley ha scelto comunque di non far saltare l’edizione 2021: il tradizionale appuntamento pasquale nelle Marche si sposta a giovedì 9 settembre, quando scatterà la consueta formula dei tre giorni di partite. Solo due categorie al via, Under 16 e Under 18, con 5 squadre partecipanti in ciascun torneo, girone all’italiana e partite negli impianti di Camerano, Castelfidardo, Porto Recanati e Numana. Ad atlete e dirigenti sarà richiesto il Green Pass e gli incontri si disputeranno con intervalli di due ore per evitare sovrapposizioni.

Eravamo consapevoli di prepararci ad un’edizione ridotta – dice Claudio Principi, ideatore ed organizzatore della manifestazione che è dedicata come sempre alla memoria di Flavio Brasili e Daniele Principi perché ovviamente il periodo storico è molto complesso, le società hanno appena ripreso l’attività o stanno per riprenderla, mentre tradizionalmente Easter Volley si gioca nel weekend di Pasqua che è il periodo clou della stagione. L’alternativa era saltare anche questa edizione e invece abbiamo ritenuto che, anche in forma più compatta e con due categorie al via invece che le solite quattro, mancano infatti U13 e U14, fosse comunque un segnale positivo per tutto il movimento”.

L’appuntamento poi è già fissato auspicabilmente per il prossimo 14 aprile, quando dovrebbe partire un’edizione 2022 più ricca e completa. Le squadre al via sono 5 nella categoria Under 16: Bftm Camerano, Argentario Progetto VolLey, Pieralisi Rossa, Pieralisi Blu e New Team Volley Imola, e 5 anche nella categoria Under 18: Ozzano, Collemarino, UAU Pesaro Monteporzio, Pieralisi Jesi e Bftm Camerano.

La finale Under 16 si disputerà al PalaOlimpia di Castelfidardo sabato 11 settembre alle ore 14.30 mentre quella Under 18 alle 15.30 al Palasport “Daniele Principi” di Camerano, in diretta sulla pagina Facebook di Easter Volley. La finale Under 16 sarà poi trasmessa in differita. A seguire ci saranno le premiazioni di tutte le formazioni partecipanti e della migliore giocatrice di ciascuna categoria scelta dagli allenatori.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI