Damiano Valsecchi Scanzo Volley
Foto Pallavolo Scanzorosciate

Scanzo verso la Final Four di Coppa Italia: “A Campobasso daremo tutto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Rotta sulla Final Four. Scanzo torna a respirare l’ebbrezza della Coppa Italia di Serie B maschile a 20 anni dall’ultima partecipazione e dal trionfo datato 9 aprile 2004 a Roseto degli Abruzzi, 3-2 su Corigliano. Stavolta il “teatro dei sogni” sarà Campobasso, città che ospita una manifestazione articolata su due giorni, venerdì 29 e sabato 30 marzo.

I giallorossi – qualificati grazie alle affermazioni su S.Anna e Monselice – se la vedranno con la Toscanagarden Arno. I toscani sono al comando del girone F con 51 punti, frutto di 17 vittorie e tre sconfitte. L’altra finalista uscirà dal match tra i padroni di casa dell’Energytime Spike Campobasso e la Domotek Volley Reggio Calabria. Alla Palestra Ipia Montini primo confronto alle 16 tra bergamaschi e pisani (alle 19 l’altra sfida). La finale, invece, è in programma il giorno successivo al PalaUnimol con fischio d’inizio alle 18.

Siamo orgogliosi di aver centrato la Final Four di Coppa Italia – spiega il capitano Damiano Valsecchi un traguardo che mancava da tanto tempo a Scanzo. Siamo indubbiamente soddisfatti del nostro cammino, ma per nulla sazi e vogliamo continuare a spingere per sfruttare a pieno l’opportunità che ci siamo guadagnati. Arriviamo all’appuntamento determinati a mettere tutto in campo per capitalizzare ogni occasione, forti della consapevolezza che possiamo giocarcela con qualsiasi avversaria se saremo in grado di esprimere i nostri standard abituali“.

D’obbligo un accenno particolare agli avversari: “Troveremo una compagine ben organizzata – continua il centrale – sospinta dal percorso netto nella prima fase di Coppa e forte, come noi, del primo posto in campionato. Il roster è rodato e completo nonché molto esperto perciò abituato a giocare incontri di alto livello. Noi cercheremo di controbattere facendo leva sui nostri punti di forza anche per contenere il loro gioco veloce“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI