Scanzo verso Brugherio. Quintieri: “Vale la stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una partita che vale la stagione.

Sabato alle 20,30 a Brugherio, contro la vincitrice del girone, Scanzo cerca l’ipoteca sui play-off. Milanesi a + 6 e già certi del primo posto, bergamaschi a + 3 su Trento e desiderosi di cancellare anche l’unica sconfitta interna, subita proprio dai Diavoli.

Big match? Molto, molto di più. Un confronto dai mille significati, dalle sconfinate motivazioni e dalle molteplici storie che si intrecciano. Una su tutte quella del capitano Mario Quintieri, grande ex che vivrà un “faccia a faccia” molto particolare con il fratello Roberto, direttore sportivo dei padroni di casa.

E’la gara – dice – che si aspetta da fine agosto, che può darci la possibilità di allungare l’annata e continuare ad inseguire il nostro obiettivo. Serviranno fame, concentrazione e soprattutto la capacità di soffrire nei momenti di difficoltà.

Troveremo un avversario che ha chiuso meritatamente prima, che è in forma e che gioca in un fortino sospinta da un pubblico caldissimo. Insomma, ci vorrà la classica “garra” perché loro, pur certi del piazzamento, non faranno sconti.

Noi vogliamo far cadere l’imbattibilità casalinga dei Diavoli, proprio come fatto da loro con noi. In primis però l’obiettivo è consolidare la piazza d’onore senza dover guardare a Trento. E, in tal senso, ritrovare Corti e Bonetti al 100% è ancor più importante”.

Importante alla stregua del suggestivo incontro fratricida: “Dal punto di vista personale – sottolinea Quintieri – tutto si amplifica e diventa speciale. Ho giocato con quella maglia, ritrovo tanti ex compagni nonostante abbiano ringiovanito la rosa.

Con Roberto, da giorni, non mancano sfottò e provocazioni su chi avrà la meglio. E invito i tifosi a seguirci e a sostenerci in una sfida che ha il valore di una finale”.

Formazione-tipo per coach Mario Marchesi: diagonale Gerosa-Corti, Gritti-Quintieri al centro, Bonetti-Riva in posto 4 e Viti libero.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI