Scanzo ritrova il sorriso, tre a zero a Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Ufficio Stampa Scanzo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Contava azzerare, o come aveva detto coach Luca Monti “voltare pagina”.

Scanzo fa il suo dovere alla Candy Arena di Monza tornando al successo esterno, il secondo dell’annata, superando 3-0 Viaggiator Goloso.

Contro l’ultima della classe per Gerosa e compagni un buon test per riprendere la retta via e proiettarsi, con tre punti in saccoccia e con il morale una tacca più su, al lungo sprint iniziato proprio contro i giovanotti padroni di casa.

Se non altro perché la “prima” del girone di ritorno – anche mentalmente – ha i contorni di una ripartenza che non può più essere falsa, specialmente lontano dal PalaDespe.

Discrete indicazioni per il tecnico che ha potuto “testare” in un impegno ufficiale una condizione globale che fino ad ora saggiata solamente nel pur ottimo tenore degli allenamenti settimanali.

Pronti via e il primo break è opera di Valsecchi e Costa mentre il massimo vantaggio, pur agevolato dai fisiologici errori degli avversari (ben 25 in totale), è firmato Bonetti–Corti (entrambi positivi con percentuali offensive oltre il 50%) con il 16-23. Scampoli per Cogliati nel primo periodo come nel secondo parziale, quando la forbice resta costante tra le tre e le quattro lunghezze (13-17 e 15-19 con due muri di Bonola, il 17-23 di Valsecchi con la stessa arma). Pur in doppio vantaggio il turnover si vede solo nel finale dopo la prima spallata inferta con un positivo turno al servizio di Bonetti e un attacco dello stesso posto 4 (9-13). Cassina si presenta subito con il punto del 13-17 poi spazio anche per i fratelli Parma con Mattia che mette l’ultima griffe.

Milano-Scanzo 0-3 (16-25 22-25 17-25)
Viaggiator Goloso: Giani 1, Capelli 9, Rossi 8, Bacco 6, Rota 2, Volpe 3, Gaggini (L), Magliano 2, Carminati 1, Gianotti, Lavorato. All. Eccheli
Scanzo: Valsecchi 6, Gerosa 1, Bonetti 14, Bonola 6, Corti 13, Costa 7, Procopio (L), M.Parma 1, J. Parma 1, Cassina 1, Riva, Cogliati 1. Non entrato: Viti. All. Monti
Note – durata set: 22’, 25’, 21’. Battute sbagliate: Milano 13 Scanzo 14. Battute punto: Milano 2 Scanzo 6. Muri: Milano 4 Scanzo 9.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Grottazzolina, il vice Petkovic sarà l’opposto iraniano Amir Golzadeh

Volley Mercato

Un altro volto nuovo del roster di Grottazzolina del prossimo anno sarà quasi sicuramente Amir Mohammad Golzadeh. Opposto iraniano classe 2003 di cui si parla un gran bene, alto 205 cm, l’ultima stagione l’ha giocata in Slovenia con l’ACH Volley Ljubljana. Roberto Piazza, nuovo ct proprio dell’Iran, lo ha già inserito nella lista dei convocati per la VNL, torneo che potrebbe essere utile per lui per mettersi in mostra, ma anche per i suoi nuovi tifosi per iniziare a capirne il reale potenziale.

A quanto ci risulta, l'accordo sarebbe già stato trovato, dunque non resta che attendere solo l'ufficialità da parte del club. Golzadeh sbarcherà dunque in Superlega, e a Grottazzolina vestirà i panni del vice-Petkovic andando ad occupare la casella lasciata vuota da Cvanciger che, come abbiamo anticipato, il prossimo anno diventerà un Block Devil.

La fortuna del giovane iraniano sarà anche quella di avere un palleggiatore esperto come Marco Falaschi, che sicuramente contribuirebbe ad agevolarne l’inserimento in squadra e l’adattamento al nostro campionato, ma anche la crescita dal punto di vista tecnico.

Di Giuliano Bindoni
(©Riproduzione riservata)