(ph. Silvia Quadrini)

Scanzo affronta Imecon. Gritti: “Hanno dato filo da torcere a tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scanzo, attenzione a non andare in testacoda. Cinque vittorie consecutive sono un bel biglietto da visita, ma Crema va presa con le pinze seppur nella scomoda posizione di fanalino del girone. Perché i ragazzi allenati da Tommaso Invernici, in giallorosso in A2 16 anni fa, hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. E lo sanno bene i nostri che, all’andata, hanno dovuto annullare una palla set prima di chiudere il terzo parziale ai vantaggi. Ma dopo aver piegato la resistenza di Grassobbio, il ritmo va mantenuto costante e senza lasciare nulla al caso.

Nel 3-1 all’Mgr l’esordio nello starting del 21enne schiacciatore Giorgio Gritti: “E’ stato emozionante – spiega – partire dall’inizio dopo quasi due anni. Sabato scorso è arrivato un successo importante: per i tre punti, perché un derby è sempre complesso da affrontare e perché siamo stati bravi a rimanere lucidi e a spuntarla nel quarto set evitando un tie-break che avrebbe potuto crearci ulteriori difficoltà”.

La freddezza dovrà essere una qualità indispensabile anche contro l’Imecon, nuovo avversario che giocherà senza obblighi di classifica dunque a mente totalmente libera: “Troveremo un avversario – continua Gritti – che fa della difesa il suo punto di forza, la cui classifica è fin troppo severa rispetto al potenziale. Crema ha dato filo da torcere a tutti e lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Dovremo essere bravi e pazienti a tenere lo scambio senza avere fretta o essere troppo precipitosi per cercare di chiuderlo subito”.

Fischio d’inizio al PalaDespe alle ore 18,30 con diretta Facebook.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI