Scanferla: “La società ha lavorato molto bene, siamo una squadra forte e ambiziosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto: Lega Volley Maschile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È uno dei prospetti più interessanti della pallavolo italiana e la Gas Sales Piacenza se lo tiene stretto, tanto da aver riscattato il suo cartellino pochi mesi fa.

Leonardo Scanferla, libero classe ’98, alla seconda stagione in terra piacentina è prontissimo a ricominciare, tanto da aver condiviso in quarantena un “pensiero” alla sua pallavolo.

In Emilia è arrivato già domenica, oggi i primi test sierologici. Intervistato da la Libertà afferma: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra, di iniziare la preparazione per questa nuova stagione, la pallavolo in questi mesi mi è mancata parecchio».

Sei uno dei pochi rimasti della scorsa stagione… «La cosa che volevo più di ogni altra era rimanere a Piacenza, visto che mi sono trovato molto bene sia con la società che con lo staff tecnico, i compagni e il pubblico. Quando mesi fa mi è stata prospettata la possibilità di rimanere, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare e voglio ringraziare pubblicamente la società per la fiducia e l’opportunità che mi ha dato: farò di tutto per ripagarla sul campo e ogni giorno in palestra, dimostrando tutto il mio valore. Voglio crescere e continuare a fare bene».

Che stagione ti aspetti? «Avrà un inizio parecchio strano per il fatto, e non solo, che si inizia a lavorare già nella prima settimana di luglio. Ma sarà strano perché mai i giocatori sono stati così a lungo fermi, bisognerà riabituarsi al lavoro insieme».

Ti piace la Gas Sales che è uscita dal mercato? «La società ha lavoro molto bene, ha creato una squadra forte e molto ambiziosa. Una squadra che potrà togliersi parecchie soddisfazioni e dire la sua anche con le big».

Molti addetti ai lavori inseriscono Piacenza nel piani altissimi della classifica: che ne pensi? «Sulla carta possono avere anche ragione, visto i giocatori che compongono la squadra, ma bisogna tenere presente che è una squadra tutta nuova, che bisogna trovare la giusta alchimia. Ma una cosa è certa: siamo carichi e con tanta voglia di tornare in campo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia, la Final Four di Serie A1 si giocherà all’Unipol Arena di Bologna

Coppa Italia

“Si torna sempre dove si è stati bene” recita un noto aforisma. E sarà un graditissimo ritorno per la Lega Volley Femminile e Master Group Sport che, a due anni di distanza, ritroveranno l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nel Comune di Bologna, per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025.

Una sede che rievoca i bellissimi ricordi delle Finali del 2023, che segnarono il record storico di spettatori per un evento di Lega, con 7800 presenze per lo scontro tra Conegliano e Milano, poi superato giusto questo settembre con la Supercoppa di Roma.

Il programma sarà il medesimo delle altre edizioni: le due semifinali saranno in programma sabato 8 febbraio, alle ore 15.30 e alle 18, mentre la domenica 9 febbraio si aprirà con la Finale di Serie A2 alle 12, seguita alle 15.20 dalla Finalissima di Serie A1. Le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Serie A1 verranno stabilite dai Quarti di Finale in programma tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre; mentre le due finaliste di Serie A2 usciranno dai Quarti di Finale del 18 dicembre e dalle Semifinali dell’8 gennaio.

Frecciarossa, ha deciso di confermare il proprio naming title alle di Finali Coppa Italia per il quinto anno consecutivo, a riprova del proprio costante impegno come vettore della Pallavolo Femminile Italiana. Tutte le informazioni sugli accrediti e la biglietteria saranno fornite nei prossimi giorni.

(fonte: Comunicato stampa)