HomeSerie ASuperlega MaschileScanferla a tutto Gas: "Siamo dove volevamo essere. Prossimo anno? Non potevo...

Scanferla a tutto Gas: “Siamo dove volevamo essere. Prossimo anno? Non potevo non restare”

Di Redazione

Domani l’ultimo atto della stagione per la Gas Sales Bluenergy Piacenza: la finale che vale un posto in Europa. Finale che si disputerà contro un avversario che ha saputo dimostrarsi ostico, un “miracolo” del campionato come è stato definito dallo stesso Soli. L’appuntamento è alle ore 20.30 contro la Top Volley Cisterna.

Quella con Cisterna sarà una partita difficile, è una finale e quindi potrà succedere di tutto. Noi siamo dove volevamo essere, abbiamo giocato un ottimo girone dei play off 5° posto e anche nella semifinale con Verona, al di là del terzo set, abbiamo dimostrato di stare bene e che ci teniamo a questo quinto posto che ci dà l’opportunità di essere protagonisti in Europa nella prossima stagione” è l’analisi del libero piacentino Leonardo Scanferla, affidata a Vincenzo Bosco per Libertà.

Secondo il giovane libero classe 1998, la chiave giusta per battere la squadra di coach Soli risiede nel: “Contenere i loro attaccanti, Cisterna con palla perfetta gioca molto bene e per questo dovremo farli giocare con palla staccata da rete. E poi sarà determinante la correlazione muro-difesa”.

L’intento, ovviamente, è quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi e garantirsi un posto “tra le grandi d’Europa” nella prossima stagione. Posto che, se agguantato, sarà difeso dallo stesso Scanferla che, senza giri di parole, conferma la sua intenzione di rimanere in maglia Gas Sales Bluenergy:

Sposo in pieno il progetto della società, del resto abbiamogli stessi obiettivi che sono quelli di crescere e migliorare ogni anno. E così quando mi è stato proposto il rinnovo non ci ho impiegato più di tanto a decidere di restare, la società ha fatto e sta facendo molto bene, sono convinto che arriveranno grosse soddisfazioni per entrambi”.

Altre soddisfazioni sono già arrivate per il libero originario di Padova: il gruppo azzurro di Fefè De Giorgi, utilizzabile per la VNL, potrà contare anche sulle prestazioni di Scanferla:

“Un paio di giorni per staccare e ricaricare le pile e poi già lunedì 16 maggio sarò a Roma per le visite mediche e il giorno dopo a Cavalese per iniziare il ritiro con la nazionale. E’ un orgoglio per me fare parte di questo gruppo della nazionale ma prima la mia testa è solo alla gara con Cisterna, poi penserò alla nazionale”.

Maggio 2022

L
M
M
G
V
S
D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Events for 27 Aprile
Events for 30 Aprile
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Nessun evento
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Events for 9 Maggio
Nessun evento
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Nessun evento
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Nessun evento
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Nessun evento
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Events for 20 Maggio
Nessun evento
Events for 21 Maggio
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Nessun evento
Events for 24 Maggio
Nessun evento
Events for 25 Maggio
Nessun evento
Events for 26 Maggio
Nessun evento
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Nessun evento
Events for 31 Maggio
Nessun evento