Scandicci torna sul mercato? Perinelli, Angelina e Thompson nel mirino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Manovre in corso in casa Savino Del Bene Scandicci: si cerca una schiacciatrice per completare la rosa, dopo la notizia dell’infortunio che terrà fuori Lucia Bosetti fino a fine stagione. La società sta sondando innanzitutto il mercato italiano: il primo obiettivo era Anastasia Guerra, ma Chieri non vuole privarsi dell’ex Club Italia. Il club toscano avrebbe quindi rivolto le sue attenzioni alla compagna di squadra Elena Perinelli o, in alternativa, a Giulia Angelina. In entrambi i casi, però, bisogna fare i conti con la resistenza di Chieri e Filottrano, che non vorrebbero lasciare andare due pedine fondamentali.

La pista estera non è esclusa, anche se comporterebbe rotazioni bloccate per Marco Mencarelli, che al momento in posto 4 ha a disposizione una sola giocatrice italiana (Pietrini) e due straniere (Bricio e Milenkovic). Scandicci potrebbe approfittare della conclusione del campionato cinese, a fine gennaio, per tesserare una delle tante straniere che militano in Estremo Oriente: il nome di Jordan Larson è sempre caldo.

Inoltre la Savino Del Bene è tra le squadre che stanno seguendo molto da vicino la nazionale americana Jordan Thompson, stella del campionato NCAA che ha portato la piccola Cincinnati fino agli ottavi di finale. La 22enne del Minnesota arriverebbe come opposto e, se la trattativa si concretizzasse, potrebbe prendere il posto di Lonneke Sloetjes. Su Thompson però c’è da vincere la concorrenza di altre due squadre italiane, Casalmaggiore Monza. La Saugella – che a sua volta deve fare i conti con un organico incompleto per l’infortunio di Begic – è molto interessata anche a un’altra protagonista del campionato universitario, la schiacciatrice Kathryn Plummer di Stanford.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI