foto Maurizio Anatrini

Scandicci sfida Milano nella prima Gara delle semifinali: “Serie difficilissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il lungo testa a testa della regular season, Savino Del Bene VolleyVero Volley Milano tornano ad affrontarsi e lo fanno nella Semifinale dei Play Off Scudetto, in una serie al meglio delle tre partite che prenderà il via con la Gara-1 in programma per giovedì 27 aprile a partire dalle 20.30.

La partita inaugurale di questa serie di play off si giocherà a Palazzo Wanny e per la Savino Del Bene Volley segnerà la quinta partecipazione alle Semifinali Scudetto in nove anni di Serie A1.

Due formazioni che si sono sfidate per il secondo posto in classifica lungo il corso della stagione regolare, si affronteranno adesso in una semifinale che contrappone inevitabilmente due delle migliori squadre del campionato. La Savino Del Bene Volley, che con 63 punti si è aggiudicata la seconda piazza alle spalle della capolista Conegliano, e il Vero Volley Milano che, con 61 punti è giunto terzo in classifica.

La sfida adesso arriva al suo epilogo decisivo: Savino Del Bene Volley e Vero Volley Milano sono di fronte alla serie che deciderà quale tra le due formazioni merita di arrivare in Finale e continuare la rincorsa allo Scudetto.

Tre giocatrici di Milano hanno indossato la maglia della Savino Del Bene Volley: Magdalena Stysiak, schiacciatrice polacca classe 2000, che ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2019-2021), Letizia Camera, palleggiatrice classe ’95, che ha vestito i colori della Savino Del Bene Volley per due campionati (2020-2022) e Jovana Stevanovic, centrale serba classe 1992, che ha militato nella Savino Del Bene Volley nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020.

Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l’assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley è presente una sola giocatrice con un passato nelle fila del Vero Volley: Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Massimo Barbolini: “Dopo dei quarti di finale affrontati nella maniera giusta e conclusi con un ottimo risultato, ci troviamo di fronte alle semifinali. Siamo tra le prime quattro squadre d’Italia, facciamo parte delle formazioni che si giocheranno lo Scudetto e credo che già questo sia un motivo di grandissimo orgoglio e di impegno. Sarà una serie difficilissima contro Milano: da una parte ci siamo noi che abbiamo affrontato i quarti di finale molto più tranquillo e forse abbiamo potuto riposare e prepararci un po’ meglio, dall’altra parte però Milano ha mantenuto il ritmo molto alto, quindi entrambe le squadre hanno un vantaggio ed uno svantaggio. Come sempre, in queste semifinali, si ripartirà da zero e la cosa più importante per noi, come ho detto alle ragazze, è sapere che non dobbiamo fare nulla di eccezionale, non dobbiamo fare nulla che non abbiamo fatto fino ad oggi, dobbiamo però fare meglio quello che sappiamo fare e che sappiamo fare molto bene. Quando si arriva in questi ultimi 20-25 giorni di campionato la differenza la fa squadra che, per più volte, sa fare bene quello che sa fare. Dobbiamo lavorare su questo, sappiamo di aver di fronte una rivale fortissima, con un roster tra i migliori in Europa, per cui dobbiamo dare il meglio. Sono sicuro che lo faremo perchè non capita tante volte nella vita di giocarsi una semifinale Scudetto.”

La partita sarà visibile in diretta su Rai Sport + HD e previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI