Shcherban

Scandicci saluta la schiacciatrice russa Yana Shcherban

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Maurizio Anatrini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che nella prossima stagione la schiacciatrice russa Yana Shcherban non farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini.

Arrivata a Scandicci dopo aver affrontato la sua prima stagione italiana con la maglia di Casalmaggiore, nell’annata 2022-2023 Shcherban ha contribuito alla conquista CEV Cup 2023 e alla qualificazione alla prossima CEV Champions League.

In questa stagione di Serie A1 Shcherban ha disputato 8 partite tra regular season e play off ed è scesa in campo in 18 set, realizzando 31 punti, 5 muri vincenti e 1 ace.

“La Savino Del Bene Volley ringrazia Shcherban – conclude la nota del club – per la sua professionalità ed il suo impegno. A lei vanno i migliori auguri per il suo futuro professionale”.

(fonte: Comunicato stampa Savino Del Bene Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Mirandola: confermati il libero Matteo Rustichelli e il palleggiatore Alessio Sitti

Volley Mercato

Blocco di conferme in casa Stadium Mirandola. Il reparto liberi non si tocca: “l’homemade” Matteo Rustichelli sarà a guardia della seconda linea con Luca Catellani. Dodicesimo anno gialloblù per il libero classe 1999, nato e cresciuto nel settore giovanile Stadium. La seconda conferma riguarda la cabina di regia: a distribuire il gioco sarà ancora Alessio Sitti.

Le parole di Matteo Rustichelli: Sono veramente onorato e orgoglioso di poter indossare la maglia della Stadium per un’altra stagione. Ormai questa società è casa mia. Abbiamo appena concluso nel migliore dei modi un campionato che oserei definire impeccabile. Il prossimo anno il livello si alzerà notevolmente, ma so già che ognuno di noi darà tutto sé stesso. Sono carichissimo e non vedo l’ora di iniziare un’altra avventura con questa grande famiglia nel nostro PalaSimoncelli, sono sicuro che il nostro meraviglioso pubblico si farà sentire e ci sosterrà come ha sempre fatto in tutti questi anni, siete fenomenali. Ci vediamo presto, un abbraccio.

Le dichiarazioni di Alessio Sitti: La stagione appena passata è stata davvero lunga ed impegnativa, ma si è conclusa nel migliore dei modi. L’essersi conquistati sul campo la possibilità di giocare il prossimo campionato di Serie A3 sarà una motivazione in più per me e sicuramente anche per i miei compagni di squadra. Il livello sarà decisamente più alto rispetto alla Serie B, ma sono sicuro che potremo dire la nostra. Dovremo sicuramente lavorare bene in palestra fin da subito, sia per alzare il livello di gioco che per creare un gruppo solido, aspetto fondamentale nella passata stagione.

(fonte: Stadium Mirandola)