Foto: Rubin/LVF

Scandicci-Milano 0-3. Lavarini: “Hanno meritato la vittoria”. Pietrini: “Contenta di essere tornata titolare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la vittoria in Supercoppa, la Numia Vero Volley Milano inciampa nell’anticipo della 13ª giornata di Serie A1, cedendo in tre set sul campo della Savino Del Bene Scandicci. La gara è stata anticipata a causa della partecipazione delle toscane al Mondiale per Club il prossimo dicembre.


LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI LAVARINI, PIETRINI E SARTORI
Stefano Lavarini
(ai microfoni Rai): “Il campionato italiano è estremamente competitivo: le partite tra le grandi squadre sono sempre molto aperte e di altissimo livello. Oggi Scandicci ha meritato di vincere, giocando una gara molto costante in attacco. Nel primo set hanno fatto la differenza con due serie di battute, proprio come ci aspettavamo, e noi abbiamo un po’ accusato il colpo.Nel secondo set abbiamo faticato nella fase break: nella prima parte non siamo stati abbastanza aggressivi al servizio e loro hanno avuto spesso la palla in mano. Quando abbiamo cominciato a forzare un po’ di più, sono tornate alcune palle nel nostro campo che però non abbiamo gestito bene. Anche nelle occasioni create non siamo stati abbastanza efficaci in contrattacco, e in set così equilibrati le imprecisioni o le esitazioni si pagano care.Nel terzo siamo stati bravi a rientrare dopo un brutto inizio, ma alla fine è venuta fuori la loro miglior qualità in attacco. Complimenti a loro”.

“Le loro percentuali di ricezione sono state molto alte, ma anche quando non lo sono, Scandicci ha comunque le qualità per metterti in difficoltà. Noi nei primi due set abbiamo fatto solo due muri, e con una ricezione così positiva Maja può orchestrare i suoi attaccanti con grande lucidità. Ha fatto giocare bene i centrali, ha utilizzato la seconda linea e ha mostrato grande sicurezza con Bosetti nei momenti importanti.È chiaro che contro una squadra così devi riuscire a essere più aggressivo: secondo me il servizio è stata una delle componenti che ha spostato un po’ l’ago della bilancia”


Elena Pietrini (ai microfoni Rai): “Sono contenta di essere tornata titolare: Stefano mi ha dato fiducia. Non ho fatto il massimo, però sono soddisfatta di come abbiamo reagito nel terzo set. Non è il risultato che speravamo, ma adesso dobbiamo già pensare alla prossima partita: non possiamo soffermarci su questa gara. Domenica dobbiamo già giocare, quindi la testa è già lì. Domani avremo il giorno di riposo per recuperare, ma dobbiamo cambiare atteggiamento rispetto ad oggi. Secondo me in campo non eravamo molto concentrate: le facce che avevamo non erano quelle abituali. Dobbiamo approcciare la prossima partita con la giusta concentrazione.”

Benedetta Sartori: “Oggi abbiamo cercato di dare il nostro meglio ma non ci siamo riuscite. Sapevamo l’importanza della partita e di poter portare a casa dei punti: purtroppo abbiamo giocato solo a sprazzi, in alcuni momenti una bella pallavolo in altri no. Cercheremo di rifarci nella partita di ritorno”.

(fonti: Rai e comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI