Savino Del Bene

Scandicci in campo nel recupero per sfatare il tabù Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tornata al successo da tre punti nel match contro la Delta Despar Trentino disputato il sabato appena trascorso, la Savino Del Bene Scandicci mercoledì 25 novembre, a partire dalle 18, affronterà il recupero della decima giornata di Serie A1 ospitando al Palazzetto dello Sport di Scandicci la Bosca San Bernardo Cuneo.

È una gara importante in ottica classifica – commenta Ofelia Malinovma anche per prepararci al meglio per la Champions League di settimana prossima. Dobbiamo consolidare il nostro gioco e le nostre sicurezze. Dovremo giocare come abbiamo fatto con Trento: concentrate e cercando di esprimere sin da subito il nostro miglior gioco”.

Srna Markovic è l’unica giocatrice della Savino Del Bene ad aver indossato la maglia della Bosca San Bernardo Cuneo. La giocatrice austriaca è stata infatti protagonista di due stagioni in Piemonte tra il 2018 e il 2020. Nelle fila di Cuneo non ci sono invece ex giocatrici della Savino Del Bene. Quattro i precedenti tra le due formazioni, tutti favorevoli alla squadra piemontese, che sbarcata in A1 nella stagione 2018-2019 si è dimostrata la kryptonite della Savino Del Bene. L’ultimo incontro fra Bosca San Bernardo Cuneo e Savino Del Bene Scandicci risale al 19 gennaio 2020: in quell’occasione Scandicci fu battuta 3-2.

La Bosca San Bernardo Cuneo nelle ultime cinque giornate ha incassato quattro sconfitte e attualmente si trova al nono posto in classifica con 10 punti conquistati. Nell’ultimo turno di campionato la squadra piemontese è stata sconfitta per 3-0 dalla VBC Èpiù Casalmaggiore. Cuneo, guidata in panchina da coach Pistola, dovrebbe scendere in campo con un 6+1 composto da Signorile al palleggio, Bici da opposto, Candi e Zakchaiou come centrali, Degradi e Ungureanu in banda e Zannoni da libero.

La partita sarà visibile su LVF TV, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI