Scandicci e i primi movimenti di mercato. Slòetjes, Stysiak e Bricio nel mirino della dirigenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Savino del Bene Scandicci muove i primi passi verso la prossima stagione. La dirigenza toscana infatti sta cercando di allestire un roster di tutto rispetto come riportato oggi su “La Nazione Firenze“.

La dirigenza di Scandicci ha scelto per la prossima stagione di affidarsi a Marco Mencarelli, lo scorso anno (dal 2015) tecnico di Busto Arsizio e nel recente passato pluri medagliato con le giovani nazionali azzurre. Il tecnico dovrebbe firmare il contratto (pluriennale) nei prossimi giorni.

Ai saluti anche Isabelle Haak che ha trovato un accordo per la prossima stagione con l’ambizioso Vakifbank Istanbul. Per colmare il vuoto lasciato dalla forte opposta svedese il ds Toccafondi ha fatto percorrere la strada inversa alla nazionale olandese Lonneke Slòetjes (classe 1990), già vista in Italia a Busto Arsizio nella stagione 2013-’14. Come alternativa in diagonale con Malinov (la regista azzurra resta) ci sarà il grande (e giovane, 19enne) talento polacco Magdalena Stysiak che potenzialmente potrebbe essere la ‘nuova’ Haak. Questo significa che partirà Valentina Zago, che ha richieste in A1 e in A2 da squadre che puntano a salire.

Lascia Scandicci anche la bulgara Vasileva che potrebbe presto accasarsi a Novara, adesso impegnata nelle finali scudetto. Al suo posto arriverà la messicana Samantha Bricio (classe 1994) che la Savino Del Bene aveva incrociato in Champions, affrontando il Fenerbahce. Intanto desta qualche preoccupazione Adenizia. La centrale brasiliana potrebbe operarsi a un tendine della spalla e questo potrebbe spingere la Savino Del Bene a correre ai ripari, cercando Agnieszka Kakolewska, la centralona polacca vista quest’anno a Casalmaggiore. Innesto vincolato al futuro della ‘Dea’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI