Fonte: Lega Volley Femminile

Scandicci-Conegliano 0-3. Santarelli e De Gennaro: “Si è vista una bella pallavolo tra due grandi squadre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il remake della Finale del Mondiale per Club e della Coppa Italia sorride alla Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, capace di espugnare in tre set un Pala BigMat completamente sold out. (Qui la cronaca dell’incontro)

Monica De Gennaro (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano): “È stata una bella gara, nel primo set è come se ne avessimo giocati due. Non abbiamo mai mollato, si è vista una bella pallavolo e un grande spettacolo tra le due squadre. Non era facile venire qui a Scandicci e vincere, grazie anche ai tifosi che ci hanno dato una mano in più, li abbiamo sentiti dall’inizio alla fine. Rimaniamo a Firenze, ci mancano le ultime tre di regular season e vogliamo farci trovare pronti.”

Daniele Santarelli (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano) : “È stato un bellissimo show tra due squadre che in questo momento meritano ampiamente il primo e il secondo posto del campionato; il primo set, finito 41-43, è stato uno spot incredibile per la pallavolo, forse uno dei più belli ed emozionanti da quando siedo sulla panchina dell’Imoco. Abbiamo attaccato con percentuali altissime, anche se inizialmente in difesa eravamo un po’ confusionari e ci è voluto del tempo per trovare tranquillità. Abbiamo sprecato diverse occasioni per chiudere quel parziale infinito, ma siamo stati bravi a portarlo a casa. Sull’onda di quel successo, abbiamo giocato il secondo e il terzo set con grande autorevolezza: anche se i parziali finali (22-25, 20-25) sembrano equilibrati, abbiamo gestito un netto vantaggio che loro sono riuscite ad assottigliare solo nel finale grazie a buone battute o a qualche nostra disattenzione. Dedichiamo questa vittoria ai tantissimi tifosi che hanno riempito il palazzetto e ci hanno sostenuto ancor prima dell’inizio della gara. Con questo risultato abbiamo quasi ipotecato il primo posto in Regular Season, un obiettivo cruciale che ci garantisce la Champions League dell’anno prossimo e ci permette di affrontare le prossime sfide con maggiore serenità e sicurezza nei nostri mezzi. Ora recuperiamo le energie, perché tra appena 48 ore saremo di nuovo in campo qui a Firenze contro Il Bisonte per un’altra battaglia.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI