Scandicci cerca la decima sinfonia a Busto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nove partite e soprattutto nove successi negli ultimi trentadue giorni, la Savino Del Bene Volley deve però continuare a correre perché tra appuntamenti di CEV Cup e sfide di Serie A1 la sua stagione è sempre più intensa.

Dopo aver conquistato un’importante vittoria contro Chieri nel ventunesimo turno di campionato, la squadra di coach Barbolini mercoledì 8 marzo, a partire dalle 19.00, tornerà di nuovo in campo. L’anticipo del ventiduesimo turno della Serie A1 infatti porterà la Savino Del Bene Volley a Busto Arsizio, per una sfida con la settima forza della Serie A1, la E-Work Busto Arsizio di coach Musso.

Nessuna ex Savino Del Bene Scandicci nel roster della E-Work Busto Arsizio mentre nella formazione di coach Barbolini invece è presente Camilla Mingardi, schiacciatrice classe ’97, nel 2013-2014 ha giocato in B1 con la Futura Volley Busto Arsizio, per poi fare ritorno nella prima squadra lombarda sette anni più tardi. Nelle annate 2020-2021 e 2021-2022 infatti Mingardi ha indossato la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio.

Massimo Barbolini, coach della Savino del Bene: “Dopo la bella vittoria di Chieri, ci attende un’altra partita difficile con Busto Arsizio. Dobbiamo ricordarci cosa è successo all’andata (quando la Savino Del Bene Volley ha perso al tie break, ndr). Loro sono una squadra che sta risalendo la classifica, che sta facendo bene e si gioca un posto nei play off. Cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà, noi cercheremo di fare del nostro meglio.”

La E-Work Busto Arsizio approccia il ventiduesimo turno di campionato dopo aver conquistato la vittoria sul campo della Wash4green Pinerolo. Dopo l’ultimo successo la formazione lombarda è attualmente settima con 31 punti in classifica, avendo raccolto 10 vittorie e 11 sconfitte nelle prime ventuno giornate.

Guidata da coach Marco Musso la formazione bustocca scenderà in campo con il 6+1 composto da Lloyd al palleggio, Montibeller come opposto, Olivotto e Zakchaiou da centrali, con Omoruyi e Degradi in banda e Zannoni libero.

La partita tra E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Volley sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI