Ultima da titolare per Riccardo Sbertoli, grande protagonista del 3-0 rifilato all’Olanda che ha permesso agli Azzurri di volare alle Finals da secondi in classifica con un bilancio di dieci successi e due sconfitte.
Riccardo Sbertoli: “Ci siamo impegnati tanto per arrivare a questo risultato durante questa competizione, per arrivare nel miglior modo possibile alle finals. Anche oggi ci tenevamo a chiudere in bellezza e penso che lo abbiamo fatto, ci siamo divertiti tanto all’interno del campo e speriamo di aver fatto divertire”.
“In campo c’è stata una gran bella atmosfera, penso si vedesse. La gente era concentrata ma anche serena, libera, è riuscita a esprimere una bella pallavolo, secondo me, di buon livello. Quello che abbiamo trasmesso oggi è stato qualcosa di bello e importante. Adesso riposiamo qualche giorno e poi ci lanciamo nel nostro secondo obiettivo di questa prima parte; il primo era quello di raggiungere le finals per poter giocare contro i migliori e il secondo è che una volta che giochi contro i migliori cercheremo di battere i migliori“.
(fonte: FIPAV)