sbertoli
foto Fipav

Sbertoli: “Contento d’aver dato il mio contributo, questo giro d’Italia è bellissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Italia fa cinque su cinque e vince al tie-break anche la sfida conclusiva della Fase a Gironi con la Germania completando così la prima parte dell’Europeo senza alcuna sconfitta. Sarà la Macedonia del Nord l’avversaria degli azzurri negli Ottavi di Finale sabato 9 settembre alle 18 al PalaFlorio di Bari. La gara sarà trasmessa in diretta su RAI 2 e su SKY Sport 1.

Riccardo Sbertoli: “Sono contento di aver dato il mio contributo oggi, è servito alla squadra e di questo sono soddisfatto. Bisogna sempre farsi trovare pronti ma nella pratica non è sempre così facile. Michieletto vive grandi momenti nella partita, non solo nel terzo set dove ha forzato la battuta, ma lui sa che mi fido tanto di lui e ho stima di lui e sicurezza. Sono felice che si sia visto da fuori che la mia prova è stata buona, non è facile stando fuori. Credo che il lavoro che sto facendo personalmente sia quello giusto. E’ bellissimo il giro d’Italia che stiamo facendo con il nostro pubblico, l’invito ora va alla gente pugliese, venite a vederci e sosteneteci”.

Tommaso Rinaldi: “Sicuramente ci aspettavamo che partissero subito al 100%, era una partita da sfruttare al massimo e lo abbiamo fatto tutti e due. Ci hanno messo pressione in battuta e hanno difeso bene, hanno avuto un ottimo break che ci ha dato fastidio nei due set persi. Per me entrare è un motivo di orgoglio, quando entro mi diverto e do tutto me stesso. Spero continui così per il prosieguo del torneo”.

Gianluca Galassi: “E’ stata una bella partita combattuta, quelle belle da giocare, noi abbiamo mancato un pò nell’approccio alla partita ma abbiamo tante cose che possiamo portarci a Bari. La Germania ha giocato bene, ha spinto in battuta e anche le seconde linee hanno fatto un’ottima gara. Siamo stati bravi a recuperare in alcuni frangenti e a vincere. La vittoria fa sempre bene. Dobbiamo imparare a soffrire, se riusciamo a isolarci in queste situazioni potremo toglierci belle soddisfazioni”.

Alessandro Bovolenta: “La Germania ha dimostrato di essere una squadra competitiva, ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati bravi a non mollare mai. Questa vittoria ci soddisfa, abbiamo dato tutto e siamo felici”.

(fonte: Comunicato stampa Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI