Savino Del Bene Scandicci a Treviso forte di un trittico positivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tre successi consecutivi, tutti e tre per 3-0. Dopo aver battuto Chieri e il Club Italia infatti la Savino Del Bene ha superato nettamente anche la Pomì Casalmaggiore, sconfiggendola 3-0 nel week end appena trascorso. Ora la formazione di Carlo Parisi si prepara per l’esordio in CEV Champions LeagueMercoledì 21 novembre alle 20.30 infatti la Savino Del Bene muoverà il suo primo storico passo nella massima competizione europea, affrontando al PalaVerde di Villorba le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano.

Una sola ex in campo: Ofelia Malinov, la miglior palleggiatrice del Mondiale 2018 infatti oggi gioca con la maglia di Scandicci, ma nella stagione 2016-2017 ha indossato i colori di Conegliano, alzando al cielo la Coppa Italia. Quello di questa settimana sarà ovviamente il primo confronto europeo tra le due formazioni. Scandicci e Conegliano però si sono incrociate già 11 volte in Serie A1. Solamente 3 le imposizioni scandiccesi8 le vittorie venete, con le Pantere di Conegliano che nella passata stagione hanno vinto leSemifinali Scudetto proprio contro la Savino Del Bene, superandola in tutte e tre le gare della serie.

Le parole di Valeria Papa: “Abbiamo avuto la possibilità di fare due settimane piene di lavoro, avendo anche il riposo del turno infrasettimanale, sicuramente abbiamo fatto passi avanti anche nel nostro gioco. Conegliano ha un roster incredibile, è la squadra da battere in questo momento e dovremo essere brave a cercare di esprimere il nostro gioco e di far vedere i miglioramenti.”

Conegliano, come detto, ha vinto l’ultimo campionato italiano e in questa stagione si è confermata una corazzata aggiudicandosi la Supercoppa. La formazione veneta vanta inoltre grande esperienza europea avendo già partecipato alla Coppa CEV (Quarti di finale nel 2014-2015) e alla CEV Champions League. L’Imoco Volley Conegliano infatti è arrivata fino ai play-off a 12 nella stagione 2013-14, è stata sconfitta in finale nell’annata 2016-17 e si è dovuta accontentare del terzo posto al termine della passata edizione.

Reduce dalla vittoria 3-0 sul campo del Reale Mutua Fenera Chieri, attualmente la squadra di coach Santarelli è terza in Serie A1 con 12 punti, gli stessi della Savino Del Bene, che ha disputato una gara in più. Nell’ultima gara di campionato la formazione veneta ha perso per infortunio Megan Easy, dunque coach Daniele Santarelli dovrebbe puntare sul 6+1 con Wolosz al palleggio e Fabris da opposto. Hill e Sylla in banda, De Krujif e Danesi da centrali. De Gennaro indosserà invece la maglia da libero.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI