foto Monge-Gerbaudo Savigliano

Savigliano verso i Play Out. Ghio: “Con Montecchio non dobbiamo fare calcoli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si apre una fase nuova per il Monge Gerbaudo Savigliano in questo finale di regular season. L’orizzonte è cambiato: svanita la possibilità di salvezza diretta, i biancoblù devono ora puntare tutto sui play-out. Come in un girone di qualificazione. La prima avversaria da affrontare, sabato sera (ore 20.30, diretta streaming su legavolley.it), è Montecchio Maggiore.

Gabriele Ghio, centrale della formazione saviglianese, va diretto al punto: “L’obiettivo è vincere, non c’è da girarci intorno. Per tanti fattori. Perché una vittoria porta un’altra vittoria, ti carica. Dobbiamo vincere per ritrovare subito confidenza, fiducia, sicurezza in noi stessi. Sappiamo di non dover fare calcoli. È un po’ questa la morale. Certo non sarà una passeggiata“.

Ghio torna brevemente sulla sconfitta secca, benché risicata nei parziali, contro una (ex) pari rango quale Garlasco, con un’autocritica sulle possibilità non sfruttate, lasciandole tuttavia aperte: “Non ci siamo espressi al massimo come San Donà e Belluno. Il fatto di aver perso per un soffio nonostante una prestazione al di sotto dei nostri standard deve farci pensare, nel male e nel bene. In settimana non ci eravamo allenati benissimo, il mini infortunio a Jack (capitan Ghibaudo, ndr) ci aveva un po’ condizionati, poi aveva recuperato scendendo regolarmente in campo. Questa settimana ci siamo allenati senza intoppi, più sereni“.

Il numero 8 di Savigliano presenta l’avversario di domani sera: “Squadra fisicata e concreta, Montecchio. Non hanno preoccupazioni di classifica e questo è un vantaggio psicologico. Sono insidiosi in battuta, hanno un buon attacco. E un signor palleggio quale Monopoli, che sa mascherare i difetti“.

All’andata i veneti vinsero 3-1 dopo aver ceduto il primo set, il secondo e il quarto lo vinsero ai vantaggi. Quel piccolo scarto che il Monge Gerbaudo deve colmare per raggiungere la meta.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI