Savallese Millenium: presentate Guidi, Bortolot e Decortes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I titolari dell’azienda, Manuel, Devid e Diamante Fiori affiancati dal general manager Millenium Emanuele Catania, hanno fatto gli onori di casa all’evento che ha coinvolto la stampa locale, tifosi ed amici del Millenium, per le nuove leonesse bresciane. Presente coach Enrico Mazzola.

Incontro di conoscenza reciproca per la centrale Ludovica Guidi, classe 1992, proveniente da Palmi ma con esperienza in A1 a Forlì e nel massimo campionato francese (Evreaux), l’alzatrice Elena Bortolot, reduce da un’ottima stagione in B1 all’Adro Monticelli dove ha raggiunto la finale play off per la A2, e l’opposta Clara Decortes, protagonista della cavalcata in A2 e vittoria in Coppa Italia di B1 della Properzi Volley Lodi. Acquisti che si aggiungono a quelli delle schiacciatrici Francesca VillaniCat Daley, dell’opposta finlandese Pauliina Vilponen, della centrale Tiziana Veglia e del libero Francesca Parlangeli, oltre alle conferme di Vittoria Prandi e Giulia Biava.

Obiettivi chiari e voglia di lavorare per Ludovica, toscana di San Vincenzo, provincia di Livorno. “L’ambiente e il calore dei tifosi – spiega la centrale – e le ambizioni della società sono state la chiave che mi hanno convinta ad accettare la proposta della Savallese Millenium. Tante compagne di squadra le conosco già e ci sono i presupposti per un’annata grintosa e combattuta gara dopo gara. Non vedo l’ora di iniziare. La spavalderia di un gruppo giovane potrà fare la differenza”. Guidi con Tiziana Veglia, compagna la scorsa stagione a Palmi, formerà una coppia di centrali ben assortita ed eclettica.

I destini della Savallese Millenium ed Elena Bortolot, veneta di Pedavena, provincia di Belluno, si sono incrociati alcune volte sino a congiungersi in vista della nuova stagione sportiva. “Brescia non è un ambiente nuovo – racconta – perché la scorsa stagione ad Adro il nostro vice allenatore era il padre di una giocatrice (Giorgio Baldi papà di Gloria, ndr) e spesso eravamo a conoscenza delle vicende sportive di questa realtà. Mi ha colpito molto il progetto della società e sono qua per lavorare e migliorare”.

Attrice protagonista del film della Properzi Volley Lodi 2016-17, film simile a quello di Brescia nella stagione precedente che proprio alla squadra gialloblu ha sottratto Coppa Italia e promozione in A2, Clara Decortes è al debutto assoluto in cadetteria. “E’ un’esperienza del tutto nuova – evidenzia la giocatrice bergamasca di Ghiaie di Bonate – per crescere e migliorare come persona e giocatrice. E’ un sogno che si realizza. Sono molto fiduciosa”.

Parole decise per coach Enrico Mazzola, alla terza stagione alla guida del team bresciano. “La squadra è fortemente rinnovata – puntualizza l’ex coach di Monza e Fiorenzuola – ed ho la possibilità di fare cose diverse. Ci saranno da assemblare tante cose e da qui partirò con un’idea precisa del gioco che vorrei realizzare. Uno stile nuovo in base alle caratteristiche delle ragazze, sarà uno dei miei pallini. L’importante sarà un approccio determinato e non ci poniamo nessun limite di classifica. Il lavoro quotidiano pagherà alla distanza”.

Il mercato non è ancora terminato. Mancano pochi tasselli per completare il roster bianconero, ma squadra e dirigenti danno appuntamento a tifosi al PalaGeorge di Montichiari per il primo giorno di allenamento, che si profila essere lunedì 21 agosto (si attendono i calendari definitivi per le dovute ufficialità). Il general manager Emanuele Catania si è sbilanciato: “Siamo in attesa di conoscere quali e quante squadre parteciperanno alla serie A2 per organizzare la logistica”. Durante il precampionato potrebbe esserci un’amichevole di lusso con la Pomì Casalmaggiore, squadra Campione d’Italia 2015 e Campione d’Europa 2016.

Trascinato dal contagioso entusiasmo delle ragazze, tecnico, dirigenti e tifosi, Diamante Fiori, fondatore della Savallese Trasporti non nasconde una certa soddisfazione nell’abbinamento con il Millenium, la società che ha riportato nella mappa del volley nazionale la città di Brescia, dopo quarant’anni di assenza. “Conosciamo la famiglia Catania per motivi di lavoro – spiega – ed abbiamo accettato la sponsorizzazione per dare visibilità alla nostra azienda ma anche perché la pallavolo ci è sembrato uno sport pulito, adatto alle famiglie. Il nostro obiettivo è quello di consolidare il nostro nome alla società per più anni”. Savallese Trasporti, azienda cresciuta in anni di attività, lavoro e discrezione, come Millenium Brescia, società che in dodici anni, partendo dal giovanile, con passione, programmazione e facendo il passo proporzionato alle reali possibilità ha raggiunto la serie A2. Savallese Millenium, visti i presupposti, formerà un binomio che darà enormi soddisfazioni.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI