Foto Vero Volley Monza

Saugella verso l’esordio. Gaspari: “Una partita che ci incuriosisce”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Saugella Monza conclude con successo anche la sesta settimana di preparazione alla stagione 2020-2021, praticamente l’ultima senza impegni ufficiali. Il prossimo weekend, infatti, precisamente sabato 29 agosto, alle ore 17.00 (come ufficializzato oggi dalla Lega Volley Femminile), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo, all’Arena di Monza, per la gara secca degli ottavi di finale della Supercoppa Italiana contro la Bosca S.Bernardo Cuneo. Per le monzesi, ormai al completo da diversi giorni grazie al rientro di Meijners, da lunedì inizierà quindi l’avvicinamento al primo match della nuova annata sportiva.

Prima però, domani pomeriggio e tutta la giornata di domenica, la squadra di Gaspari osserverà il riposo. In questi ultimi giorni Heyrman e compagne hanno focalizzato la loro attenzione sulla tecnica, senza tralasciare il lavoro in sala pesi. L’obiettivo delle monzesi è chiaramente quello di impattare nel modo giusto la prima avventura nella supercoppa nazionale, provando a raggiungere la Final Four, in programma a Vicenza il 5 e 6 settembre.

Siamo molto vicini all’inizio, visto che neanche fra due settimane si farà sul serio – ha commentato il tecnico Marco Gaspari . Quella contro Cuneo sarà una partita che ci incuriosisce a tutti, considerando il fatto che dopo un lungo periodo di stop si prospetta per tutte le squadre una situazione da scoprire. Chiaramente nella nostra testa c’è l’idea di presentarci al meglio della condizione, dando stabilità alla nostra pallavolo e proseguire più a lungo il percorso in Supercoppa. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto fisico nel primo blocco di preparazione, inserendo in queste ultime settimane delle dinamiche a livello tattico e tecnico per crescere nel gioco. Trovare un equilibrio, soprattutto all’inizio, sarà difficile. Avere delle basi stabili sarà quindi fondamentale per essere pronti ed eliminare le sbavature nei momenti che contano”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI