Saugella Team Monza pronto all’esordio stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopodomani, domenica 15 ottobre, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), sul mondoflex del Mandela Forum di Firenze, inizia la stagione 2017-2018 del Saugella Team Monza nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile. Le ragazze di Luciano Pedullà, reduci da un fitto pre-campionato che l’ha viste impegnate in tornei e allenamenti congiunti di livello, sono pronte a scendere in campo per le gare che contano. Di fronte alle monzesi ci saranno le padrone di casa de Il Bisonte Firenze, squadra rinnovata che Ortolani e compagne cercheranno contrastare per portare a casa il primo successo dell’anno. In questa settimana che l’ha accompagnate all’esordio della stagione regolare, le ragazze della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley hanno lavorato molto tra pesi e campo, disputando un positivo test-match con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara, terminato 2-2, che ha messo in luce tanti aspetti, anche positivi, del gioco brianzolo. Il roster della Saugella sarà al completo: con Loda e Havelkova, le due ultime arrivate al termine degli Europei, già in totale sintonia con il gruppo e pronte a dare il loro apporto alla causa.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatori 
HANCOCK, BALBONI
Centrali DIXON, DEVETAG, CANDI
Schiacciatori ORTOLANI, BEGIC, HAVELKOVA, LODA, RASTELLI, ORTHMANN
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore PEDULLÀ

GLI AVVERSARI
Dall’altra parte della rete delle monzesi ci sarà un Bisonte Firenze molto ben organizzato, guidato dal confermato Marco Bracci, che può contare su giocatrici d’esperienza come Sorokaite e Tirozzi e l’ordinata regia della confermata Bechis. In estate a rinforzare il roster fiorentino sono arrivate l’americana Tapp, la portoricana Santana e la croata Milos Prokopic.

IL ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici 
BECHIS, BONCIANI
Centrali ALBERTI, TAPP, MILOS PROKOVIC
Schiacciatrici SOROKAITE, SANTANA, DI IULIO, PIETRELLI, TIROZZI
Liberi PARROCCHIALE
Allenatore BRACCI

PRECEDENTI
7 di cui 2 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (3 successi Monza, 4 successi Firenze)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze 1-3
 (4a giornata di ritorno Serie A1 Femminile 2016-2017) – 5 febbraio 2017 – Candy Arena di Monza.

EX
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria 

CURIOSITÀ
La scorsa stagione il Saugella Team Monza conquistò, proprio sul campo del Mandela Forum di Firenze, la sua prima vittoria esterna della sua storia in Serie A1 Femminile.
Monza e Firenze hanno giocato una finale play-off promozione A2 nella stagione 2013-2014. La serie si chiuse 2-1 per le toscane.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI
So

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI