Il Saugella Team Monza prepara il grande colpo al centro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una eliminazione che ancora brucia, e una grande voglia di rivincita dopo un campionato straordinario ma senza ciliegina sulla torta. In casa Saugella Team Monza, al termine della seconda stagione nella massima serie, nonostante l’impresa sfiorata in Final Four di Coppa Italia e l’accesso in Europa, è forte il dispiacere per un epilogo amaro: gara2 e 3 dei quarti di finale contro Busto gridano ancora vendetta.

Per questa ragione la società di Alessandra Marzari vuole continuare a stupire, e migliorarsi, con l’obiettivo di entrare nella prossima stagione tra le prime 4 regine del campionato. Per farlo la compagine brianzola ha già deciso di ripartire da Serena Ortolani e Chiara Arcangeli, nonostante ancora non si abbiano notizie sulla scelta della guida tecnica.

Oltre alle due importanti conferme sopra menzionate, il DS Bonati è al lavoro per costruire una squadra di alto livello, andando a rafforzare tutti i ruoli, a partire dal centrale. 

Sonia Candi, come già anticipato, andrà a Firenze, mentre l’americana Dixon non dovrebbe più far parte del roster brianzolo nella prossima stagione. In questo senso, oltre a Devetag (possibile riconferma?) sarebbero due i profili da cercare, di cui uno di primissima fascia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Saugella Team Monza starebbe così per chiudere la trattativa con una top player in grado di far compiere un notevole salto di qualità alla squadra.

I tre nomi di spicco che circolano sono quelli di Rachael Adams, Laura Heyrman e Lauren Gibbemeyer. La prima, certamente tra i primi interpreti del ruolo nel mondo, gioca attualmente nell’Eczacıbaşı, ma conosce già il nostro campionato, avendo giocato tra il 2014 e il 2016 a Conegliano.

Laura Heyrman, con la chiusura e il ritiro della Liu Jo Modena, è rimasta automaticamente senza squadra. Una occasione unica per qualsiasi club di A1, considerando l’alto spessore tecnico e morale della belga.

Il terzo nome è quello di Lauren Gibbemeyer, che sembra destinata a lasciare Novara, con cui sta disputando da titolare i play off Scudetto contro Conegliano.

L’ultima pedina del reparto da affiancare al centrale straniero dovrebbe essere italiana: i nomi più interessanti sul mercato da questo punto di vista sono quelli di Olivotto e Melandri. Più difficile giungere a Guiggi, che molto probabilmente andrà a rafforzare il reparto dei centrali della Savino Del Bene Scandicci.

Un mercato che sta vivendo ancora la sua prima fase, ma se questi sono i presupposti, sarà certamente un grande Saugella Team Monza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI