Saugella: Monza seconda nel Memorial Celestino Poma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Medaglia d’argento per le ragazze care alla Presidente Marzari.

Secondo posto infatti per il Saugella Team Monza al triangolare “Memorial Celestino Poma” di Pavia. Le monzesi di Pedullà, fermate venerdì dalla Igor Gorgonzola Novara nel primo confronto dell’evento, hanno superato questa sera le croate dello Zou Osijek con un rotondo 3-0.

Per la cronaca è stato poi deciso, di comune accordo tra i due allenatori, di giocare un quarto set, vinto alla fine del Saugella Team Monza 25-22. Tra le note positive in casa brianzola, oltre al sorriso finale ottenuto in meno di un’ora e trenta, l’esordio con la maglia monzese della regista Hancock e della centrale Dixon, entrambe già apparse in ottima forma. Per quanto riguarda la gara il Saugella Team è apparso molto più determinato della formazione straniera, forte di una partenza sprint sia nel primo che nel secondo e terzo set.

Gioco corale e tanto entusiasmo per la Saugella, con ben cinque giocatrici in doppia cifra (Ortolani, Orthmann, Dixon, Devetag e Begic). Ora per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è previsto un giorno di pausa: si torna al lavoro martedì con una doppia seduta tra pesi e campo.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Chiara Arcangeli (libero Saugella Team Monza):
Anche in questo torneo abbiamo fatto qualche passo avanti. Direi che queste due partite, venerdì con Novara e oggi contro le croate, ci hanno fornito spunti utili su cui lavorare durante le prossime settimane. Gradualmente il nostro roster sta prendendo forma: oggi abbiamo visto in campo anche le due ultime compagne arrivate, Hancock e Dixon, due elementi di livello con i quali cercheremo di trovare le giuste alchimie per farci trovare pronte nel primo impegno stagionale”.

 

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Saugella scatenata nel primo gioco con Candi, Ortolani e Begic: filotto di quattro punti e vantaggio 4-2. Grubesa risponde con un muro per l’Osijek, ma Monza piazza un altro filotto con Hancock, due giocate di Devetag e Ortolani, 10-4 e Fankovic chiama time-out. Le brianzole amministrano il vantaggio fino al 14-9, poi sprintano ancora con quattro punti consecutivi, 17-9 ed il tecnico croato chiama time-out. Finale a senso unico con Begic che firma il set-point ed il servizio out di Zirn regala il primo set alla Saugella, 25-11.

SECONDO SET

Secondo parziale sulla falsariga del primo: Monza che vola sul 7-2 con una scatenata Orthmann e Fankovic chiama time-out. Il buon momento monzese non si esaurisce: due lampi di Dixon e Begic valgono il 13-4 Saugella Team ed il nuovo time-out Osijek. Orthmann e Ortolani spingono avanti Monza, 21-11, poi Dixon, Candi e ancora Ortolani chiudono il gioco, 25-12 per la squadra di Pedullà

TERZO SET
Monza viaggia sulle ali dell’entusiasmo anche nel terzo parziale (5-1). Bianchi e Devetag firmano l’allungo Saugella 11-7 e solo qualche piccola sbavatura delle lombarde tiene in corsa le croate (11-9). Un filotto di quattro punti monzese sancisce la virtuale fine della gara. Babic va a segno per l’Osijek (19-11) ma Begic, Hancock e Dixon chiudono set 25-13 e partita 3-0 per il Saugella Team Monza.

Saugella Team Monza – Zou Osjiek 40 (25-11, 25-12, 25-13, 25-22)
Saugella Team Monza: Hancock 7, Orthmann 15, Candi 7, Ortolani 13, Begic 13, Devetag 11; Arcengeli (L). Balboni, Dixon 14, Bonvicini, Bianchi 5, Rastelli. All. Pedullà
Zou Osijek: Grahovac 1, Babic 9, Zirn 2, Grubesa 8, Sucic 2, Matkovic 4; Krivic (L). Duric 3, Stebic, Gadzic, Milicevic 1. All. Fankovic

NOTE

Durata set: 19’, 21’, 20’, 23’. Totale 1h23’

Saugella Team Monza: battute vincenti 13, sbagliate 14, muri 11, errori 25, attacco 53%
Zou Osijek: battute vincenti 5, sbagliate 9, muri 3, errori 13, attacco 22%

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI