Home Serie A A1 Femminile Saugella Monza, per la sfida con Busto Arsizio torna Anna Danesi

Saugella Monza, per la sfida con Busto Arsizio torna Anna Danesi

Di Redazione

La Saugella Monza torna in campo in gare ufficiali e lo fa sabato 19 settembre alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), contro la Unet E-Work Busto Arsizio, all’Arena di Monza, nella prima giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021. Dopo aver partecipato alla Supercoppa Italiana due settimane fa (eliminazione subita da Scandicci ai quarti di finale dopo aver battuto Cuneo negli ottavi), le ragazze guidate da Marco Gaspari sono attese dal primo esame della regular season. La gara sarà disputata a porte chiuse.

Disputati due ottimi allenamenti congiunti la scorsa settimana, uno casalingo con Chieri e l’altro in Piemonte con Novara, Heyrman e compagne puntano a partire col piede giusto in campionato e portarsi a casa i primi punti dell’annata sportiva. Tra le note positive in casa Saugella, oltre alla maggiore amalgama di gioco costruita grazie alle occasioni avute per scendere in campo in sei contro sei nell’ultimo periodo, c’è anche il rientro di Anna Danesi, out in questo avvio di stagione per un fastidio alla schiena e recuperata appieno.

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Busto Arsizio motivata a riscattare la sconfitta subita da Conegliano nella finale di Supercoppa Italiana. La squadra di Fenoglio, rinnovata nel roster, avrà out Poulter, che tuttavia non ha mai smesso di allenarsi seppur senza forzare alcuni movimenti (oggi nuova risonanza di controllo agli addominali) e Gennari e Gray non al meglio. In allerta anche Piccinini, che potrebbe iniziare la gara se la capitana non dovesse recuperare completamente dal risentimento al ginocchio.

PRECEDENTI
16, tutti in Serie A1 (4 successi Monza, 12 successi Busto Arsizio)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Monza 3-0 (Semifinale gara unica Coppa Italia Serie A1 femminile 2019/20) – 1 febbraio 2020 – E-Work Arena.

Arriviamo preparate a questo primo, importante appuntamento – commenta Anna Danesi. Busto Arsizio è una grande squadra, motivo per cui in settimana abbiamo lavorato tanto per arrivare al massimo della condizione in vista di questa sfida. Più ci alleniamo insieme e più il nostro gioco migliora. Gli ultimi allenamenti congiunti hanno messo in luce i progressi fatti, il gruppo che siamo ed il valore che abbiamo. Ci sono ancora cose da mettere a posto, ma l’intesa con i palleggiatori ed il sistema muro-difesa hanno fatto progressi. Ho molta voglia di giocare: è da febbraio che non entro in campo. Sono carica come lo sono tutte le mie compagne. In bocca al lupo a noi”.    

(fonte: Comunicato stampa)

Cina: definiti i quarti di finale del campionato maschile

Si allinea ai quarti di finale il campionato nazionale maschile in Cina: Beijing e Zhejiang a punteggio pieno nella prima fase

Brasile: il Funvic Taubaté annulla il Sada Cruzeiro e...

Per la prima volta nella sua storia il Funvic Taubaté vince la Supercoppa brasiliana, battendo in finale il Sada Cruzeiro per 3-0

Il Bisonte Firenze: tamponi negativi. Mercoledì in campo con...

Il Bisonte Firenze comunica che l’atleta positiva al Covid-19, completamente asintomatica, è la palleggiatrice giapponese Naoko Hashimoto.

Alison-Alvaro Filho vincono la seconda tappa del circuito brasiliano

Seconda tappa del circuito nazionale maschile di Beach Volley in Brasile: vincono Alison-Alvaro Filho contro Evandro-Bruno Schmidt
Settembre

Ottobre 2020

Novembre
L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Nessun evento
Events for 3 Ottobre
Events for 4 Ottobre
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Events for 9 Ottobre
Nessun evento
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Events for 12 Ottobre
Nessun evento
Events for 13 Ottobre
Events for 14 Ottobre
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Nessun evento
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Nessun evento
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Events for 29 Ottobre
Events for 30 Ottobre
Nessun evento
Events for 31 Ottobre
Events for 1 Novembre