Foto Vero Volley Monza

Saugella Monza, parla Marco Gaspari: “Questa è una fase di studio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Venerdì di doppia seduta tra pesi e tecnica, sabato mattina di palestra e la Saugella Monza avrà il secondo giorno di riposo dall’inizio della preparazione alla stagione 2020-2021. Le monzesi, guidate da Marco Gaspari, stanno seguendo un planning di lavoro classico, con sei giorni intensi ed uno di pausa, per arrivare al massimo della condizione all’inizio del campionato di Serie A1 femminile, la cui data ancora non è stata ufficializzata.

In queste prime due settimane stiamo cercando di dare grande importanza all’aspetto fisico, visto che veniamo da un periodo di inattività importante e anomalo – dice l’allenatore Marco Gaspari . La priorità del momento è che la squadra possa lavorare al meglio sugli aspetti tecnici in vista delle settimane successive. Ora stiamo introducendo dei concetti che andremo a sviluppare già da lunedì prossimo. Quello a cui punto in questo momento, infatti, è capire, in un gruppo nuovo per me ma già consolidato dalla passata stagione, le caratteristiche principali di ogni atleta e trovare un adattamento su quello che è il sistema di gioco che vorremo mettere in campo“.

La considero una fase di studio – sintetizza Gaspari – sia da parte mia che delle ragazze. Sto trovando grande voglia di lavorare da parte di tutti. Inizia a subentrare un pò di stanchezza, come è giusto che sia, e noi dovremo essere attenti ad evitare problematiche fisiche. Questa è una fase particolare per tutti: dobbiamo essere bravi ad adattarci alla situazione, senza vederla come un problema bensì come qualcosa di diverso attraverso cui poter crescere, sperando di tornare presto alla normalità”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI