Foto ufficio stampa Saugella Monza

Saugella Monza in trasferta a Chieri. Orro: “Avversario ostico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta piemontese per la Saugella Monza di Marco Gaspari, attesa domani, mercoledì 14 ottobre, alle ore 20.30, dalla Reale Mutua Fenera Chieri, al Pala Fenera di Chieri, per la quinta giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021. Dopo la bella vittoria conquistata all’Arena di Monza contro la Igor Gorgonzola Novara, Heyrman e compagne puntano a centrare il terzo successo, il primo esterno stagionale, contro una squadra, quella chierese, da sempre molto ostica tra le mura amiche.

Monza sfida il sestetto di Bregoli forte di numeri in crescita ed una buona dose di entusiasmo arrivata dopo il successo contro le novaresi. A garantire un buon gioco, oltre alle fiammate della continua Van Hecke e la precisa Meijners, si sono aggiunti i velenosi turni al servizio di Begic, Orthmann e Orro e le generosi difese di Parrocchiale. Anche al centro la Saugella ha saputo fare la voce grossa, con Danesi a muro ed Heyrman in fase offensiva a garantire solidità. Dopo questo turno, le lombarde osserveranno il turno di riposo, prima di tornare in campo martedì 20 ottobre, alle ore 20.30, a Monza, contro Firenze, nel recupero della terza giornata di andata.

La Reale Mutua Fenera Chieri, al momento con un bilancio di una vittoria (3-0 contro Perugia) e due sconfitte (contro Novara e Cuneo), ha invece già osservato il turno di riposo alla seconda giornata. Le chieresi sono reduci dal tie-break perso a Cuneo nel derby piemontese, risolto dalle padrone di casa nel set decisivo al termine di una vera e propria maratona (due ore e quattordici minuti di gioco).

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici BOSIO, MAYER
Centrali ALHASSAN, MAZZARO, ZAMBELLI
Schiacciatrici PERINELLI, FRANTTI, GROBELNA, VILLANI, LAAK, MEIJERS
Liberi DE BORTOLI, GIBERTINI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
5, 3 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (4 successi Monza, 1 successo Chieri)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 0-3 (10a giornata di andata Serie A1 femminile 2019-2020) – 8 dicembre 2019 – Pala Fenera di Chieri.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Monza nel 2015/2016 Serie A2

CURIOSITA’
L’unica sconfitta di Monza a Chieri risale alla stagione 2015-2016 di Serie A2, poi chiusa dalle monzesi con la promozione nella massima serie.
Alessia Mazzaro, ora centrale di Chieri, era in campo con le lombarde in quella stagione.
La Saugella Monza in Serie A1 ha perso solo un set al Pala Fenera (stagione 2018-2019, dove vinse 3-1). 

Alessia Orro (Saugella Monza): “L’obiettivo è di fare altri punti a Chieri. Sappiamo che è una gara difficile, dove dovremo essere concentrate e far vedere il nostro gioco. Contro Novara siamo state molto incisive al servizio, in attacco e molto ordinate nel muro-difesa. Contro squadre come Chieri dobbiamo essere brave a difendere tanto, avere pazienza, rigiocare e attaccare: queste sono le cose fondamentali. Se possiamo fare di più? Certamente. Questa squadra sta crescendo, non è ancora ai massimi livelli. Ci arriveremo con tanta pazienza e tanto lavoro“.

SERIE A1 FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Martedì 13 ottobre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze
Mercoledì 14 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo
Savino Del Bene Scandicci – VBC èpiù Casalmaggiore
Reale Mutua Fenera Chieri – SAUGELLA MONZA
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 12; Delta Despar Trentino 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Savino Del Bene Scandicci 8; Igor Gorgonzola Novara* 6; VBC èpiù Casalmaggiore 6; SAUGELLA MONZA* 6; Reale Mutua Fenera Chieri* 4; Unet E-Work Busto Arsizio* 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze* 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI