Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

Saugella Monza, all’Arena arriva Cuneo. Heyrman: “Siamo in un buon momento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per la Saugella Monza di Marco Gaspari è già tempo di una nuova sfida in Serie A1 femminile. Dopo i cinque set giocati contro Chieri, battuta 3-2 in Brianza domenica pomeriggio, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ospita un’altra formazione piemontese, la Bosca San Bernardo Cuneo. Domani, mercoledì 13 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), le rosablù sfideranno le cuneesi nel recupero della seconda giornata di ritorno della stagione regolare 2020-2021.  

Grande cuore e killer instinct nei momenti chiave dell’ultima uscita di campionato, oltre ad un efficace servizio e una solida correlazione muro-difesa, saranno le armi attraverso le quali Monza proverà a centrare la nona vittoria consecutiva in campionato, l’ottava sul taraflex rosa dell’Arena di Monza. Heyrman e compagne, attese da un weekend senza partite complice il turno di riposo, vogliono mettere altri punti nel sacco utili a consolidare il terzo posto in graduatoria e accorciare le distanze con la seconda Novara, lontana tredici punti ma con ben tre match disputati in più delle lombarde.

Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Cuneo estremamente motivata a vendicare la sconfitta casalinga contro Novara 3-1 e ripartire prontamente. Nel girone di ritorno, infatti, la squadra di Pistola ha battuto Firenze 3-0, Chieri e Brescia, fuori casa, 3-2. Signorile e compagne tenteranno di replicare la bella prova dell’andata quando, grazie proprio alla precisa regia della loro palleggiatrice, MVP, riuscirono a superare le rosablù in tre set.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Palleggiatrici SIGNORILE, TURCO
Centrali CANDI, FAVA, ZAKCHAIOU
Schiacciatrici BICI, DEGRADI, GIOVANNINI, STRANTZALI, STIJEPIC, UNGUREANU
Liberi ZANNONI, GAY
Allenatore PISTOLA

PRECEDENTI
6, tutti in Serie A1 (3 successi Monza, 3 successi Cuneo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Bosca San Bernardo Cuneo – Saugella Monza 3-0 (2a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 27 settembre 2020 – Pala Ubi Banca di Cuneo.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Lise Van Hecke, a Cuneo dal 2018 al 2020
PER CUNEO
Sonia Candi, a Monza dal 2016 al 2018

CURIOSITA’
Sonia Candi ha ottenuto, con la maglia della Saugella Monza, una promozione dalla Serie A2 alla Serie A1 nella stagione 2016-2017.
Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione: in Campionato, nella gara di andata con vittoria delle cuneesi per 3-0, e negli ottavi di Supercoppa Italiana, con vittoria di Monza 3-2 in Brianza.

Laura Heyrman (Saugella Monza): “Sicuramente contro Cuneo non sarà facile. Il fatto di giocarla nella nostra casa, però, è un aspetto che ci motiva tanto e potrà esserci d’aiuto. Le cuneesi stanno giocando bene, ma anche noi lo stiamo facendo. Sono per questo fiduciosa che potremo fare una bella gara. Dopo il lungo stop stiamo gradualmente ritrovando il nostro ritmo di gioco oltre a quello di allenamento. Adesso ci aspettano confronti praticamente ogni tre giorni: gara dopo gara potremo recuperare appieno la nostra brillantezza e puntare a raggiungere i nostri obiettivi“.  

SERIE A1 FEMMINILE
I RECUPERI
10^ GIORNATA
Mercoledì 13 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Bassan-Prati ADDETTO VIDEOCHECK: Bacchella

15^ GIORNATA
Mercoledì 13 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
SAUGELLA MONZA – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Goitre-Simbari ADDETTO VIDEOCHECK: Salvemini

16^ GIORNATA
Mercoledì 13 gennaio, ore 17.30 (diretta LVF TV)

Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Zavater-Brancati ADDETTO VIDEOCHECK: Panaiia

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 48 (16-0); Igor Gorgonzola Novara 43 (15-2); Saugella Monza 30 (11-3); Savino Del Bene Scandicci 27 (9-3); Reale Mutua Fenera Chieri 23 (7-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-8); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-10); Unet E-Work Busto Arsizio 16 (5-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-10); Zanetti Bergamo 11 (3-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-15); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-10).
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI