Foto CEV

Saugella, Gaspari: “Un obiettivo importante ma ora testa alla Coppa Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Saugella Monza stacca il pass per la Finale di CEV Cup 2021. Nel match di ritorno della semifinale, le ragazze di coach Gaspari riescono a sconfiggere a domicilio il Tent Obrenovac con un secco 3-0, bissando il risultato ottenuto una settimana fa all’Arena di Monza, qualificandosi così per l’ultimo atto della competizione europea. Per conoscere le proprie avversarie però, le brianzole dovranno aspettare questo pomeriggio, quando alle 18.00 scenderanno in campo il Galatasaray HDI Istanbul e Beziers Angels che si affronteranno in Turchia, con le francesi che partono dalla vittoria dell’andata. Ricordiamo che la finale della CEV Volley Cup 2021 si disputerà sempre su due gara, con l’andata prevista il 16 marzo e il ritorno in programma il 23 marzo.

A commentare il successo di ieri sera della Saugella Monza e la qualificazione alla finale è coach Marco Gaspari: “Un obiettivo importante, ci tenevamo tantissimo e sapevamo che l’avversario era alla portata quindi siamo venuti qui con questa consapevolezza e con la possibilità di dare spazio a tutte visto che il periodo non ci permette di allenarci tanto. Potevamo giocare meglio ma l’importante era raggiungere l’obiettivo, ci lavoreremo sopra“.

Guardando all’altra semifinale il coach delle brianzole dichiara: “Due squadre completamente diverse, il Galatasaray è una squadra di tradizione con due bomber come Rykhliuk e Kosheleva, dall’altro lato una formazione più dinamica e più tecnica, più fastidiosa se così possiamo dire. Non dipende da noi quindi oggi staremo a vedere e poi inizieremo a lavorare anche su questa partita. Siamo contenti perchè siamo a marzo e siamo ancora in corsa per tutte e quattro le competizioni“.

Spostandoci al campionato, invece, la Saugella Monza si appresta ad affrontare in un doppio confronto la Savino del Bene Scandicci. Domenica 7 marzo per il recupero della 22esima giornata per poi tuffarsi, mercoledì 10 marzo, nella coppa Italia e affrontare ancora una volta la formazione di Barbolini: “La squadra è stata costruita per questo. La società mi ha messo a disposizione un roster completo e quest’anno si è visto. In parecchie situazioni siamo usciti dal “buco” proprio grazie alla panchina. Il ragionamento che abbiamo fatto per tutta la stagione è stato quello di pensare ad ogni singola partita, quindi adesso ci aspetta una gara che sulla carta non ha valenza di risultato nel senso che i tre punti o due per noi non hanno valenza ai fini della classifica ma hanno molta importanza ai fini di quello che poi sarà l’atteggiamento, l’attitudine della squadra che poi dopo tre giorni si approccerà a giocare ancora con Scandicci in Coppa Italia. Una partita alla volta, chiaramente l’occhio è puntato sulla partita del 10 marzo con l’obiettivo di raggiungere la Final Four ma di fronte, in questi tre giorni, avremo un avversario di grandissimo rispetto che ha rischiato di fare lo scherzetto a Conegliano, quindi testa bassa e lavorare per raggiungere un altro obiettivo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI