foto BSC Materials Sassuolo

Sassuolo affronta Offanengo, Pelloni: “Squadra tosta, all’andata ci ha fatto soffrire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima fatica di un intensissimo mese di febbraio per la BSC Materials Sassuolo, che domenica scenderà di nuovo in campo tra le mura amiche del Pala Paganelli: dalle 17.00, Capitan Dhimitriadhi e compagne affronteranno Offanengo, nel match valido per la decima giornata del Girone di Ritorno, la penultima di Regular Season. 

Galvanizzate dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro Busto Arsizio che vale il terzo posto in solitaria, contro Offanengo le linci biancoazzurre andranno alla ricerca di punti preziosi in vista della Pool Promozione, al via dal 12 marzo.

Dall’altra parte della rete, Offanengo, a sua volta reduce da due importanti successi contro Club Italia e Lecco, entrambe battute per 3-0: con all’attivo 21 punti – frutto di sette vittorie e 13 sconfitte – Offanengo è una formazione insidiosa, come dimostra la gara di andata, in cui la BSC si era riuscita ad imporre solo al tie break, dopo essere andata sotto 2-0.

Massima attenzione quindi in vista del match di domenica, come sottolinea Federica Pelloni, libero della BSC Materials: “Sicuramente arriviamo alla partita contro Offanengo di domenica dalla bella vittoria di mercoledì contro Busto Arsizio, una vittoria molto importante per la classifica e anche per il
morale. Offanengo è una squadra tosta: nella partita di andata ci ha dato molto filo da torcere portandoci subito sotto 2-0 in una partita che poi noi abbiamo vinto al tie break. Sicuramente verrà a Sassuolo con lo stesso obiettivo è la stessa determinazione e noi dovremo essere brave a mantenere la lucidità e a non mollare nei momenti di difficoltà”.

“Sassuolo – commenta invece Giorgio Bolzoni, coach di Offanengo – è una formazione che gioca a fondo tutte le partite, quasi mai è uscita sconfitta in modo netto anche contro le squadre più forti. Ha un gioco molto particolare, la palleggiatrice Scacchetti è il punto di forza e la Bsc Materials propone diverse situazioni di attacco un po’ inusuali. Ci aspetta una gara difficile, noi arriviamo da un buon momento e possiamo affrontare questi ultimi due match di regular season prima della poule salvezza in modo un po’ diverso, con più consapevolezza e più tranquillità. Domenica scorsa abbiamo battuto 3-0 in casa propria Lecco, che non cedeva da tempo in tre set tra le mura amiche; è apparsa come una vittoria facile in quanto fluida, ma siamo stati capaci di non far esprimere il loro gioco in casa. Contando anche la precedente vittoria contro il Club Italia, abbiamo conquistato sei punti in due scontri diretti e ci sono stati tanti meriti da parte nostra”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI