Credits Modena Volley

Sartoretti: “Lavia resta, Petric è in scadenza. In regia arriverà un nome determinante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un bilancio della stagione della Leo Shoes Modena alla vigilia dei play off per il quinto posto, con un ampio sguardo al futuro: questo il contenuto della lunga intervista al direttore generale Andrea Sartoretti pubblicata dall’ufficio stampa della società emiliana. Tra i temi caldi c’è naturalmente quello del mercato, con la conferma della separazione da Micah Christenson: “Gli è capitata un’occasione che succede una volta nella vita – dice Sartoretti – è stato il primo a parlarcene e ci ha chiesto la possibilità di lasciarlo andare: abbiamo capito e gli abbiamo stretto la mano. Vogliamo tornare a essere protagonisti in campionato, quindi al suo posto ci dovrà essere un giocatore determinante“.

Nessun dubbio per il dirigente gialloblu sulla conferma di Daniele Lavia: “Lo abbiamo preso l’anno scorso con l’obiettivo di farlo lavorare per ritagliarsi dello spazio, poi il Covid ha cambiato le cose ed è diventato protagonista, e questo ovviamente porta all’interessamento di altri club. Ma è sotto contratto con noi, crediamo in lui ed è interesse nostro e di tutti riferirlo ancora a Modena Volley“. Per Nemanja Petric, invece, il discorso è diverso: “Siamo molto legati a lui – spiega il dg – ha cercato di darci sempre il suo contributo, ha lottato e dimostrato di essere un leone. È in scadenza di contratto ed è ovvio che le sue scelte saranno legate alle possibilità che avrà“.

Parole, quelle di Sartoretti, che fanno pensare a una Modena ambiziosa e con una rinnovata disponibilità economica: “Noi facciamo sport, e lo sport credo che abbia la responsabilità di essere positivo e ottimista. In questo momento si sente molto la voglia di ripartire, e noi ci siamo detti che dobbiamo essere un motore di traino per tutto il movimento. I contatti che abbiamo avuto e le relazioni che abbiamo ci rendono ottimisti nel portare avanti le nostre idee e il nostro progetto“.

Il futuro più prossimo vedrà invece la Leo Shoes impegnata nei play off per il quinto posto: “Modena affronta qualsiasi impegno lavorando nel miglior modo possibile, sia eticamente che come approccio. In questo torneo ci sarà molto più spazio per i nostri giovani, che ora stanno tutti bene e quindi potranno dimostrare le loro qualità e il lavoro svolto. Per loro sarà un grande stimolo e sono convinto che si possano ottenere dei buoni risultati. Non ci diamo l’obiettivo di vincere, né quello di partecipare e basta, ma vogliamo fare il massimo“.

Non ci sarà però Nicola Iannelli: “Dopo la partita con Civitanova – spiega Sartoretti – ci ha chiesto di lasciarlo andare perché è riuscito a vincere una borsa di studio per un importante college di New York, ma per entrare ha bisogno di superare altri esami in breve tempo e deve rinunciare alla pallavolo. Credo che per lui sarà una bellissima esperienza e una grande occasione per il futuro. Al suo posto daremo spazio a Riccardo Gollini che potrà fare esperienza“.

Per concludere, un bilancio della stagione che si sta concludendo: “Prima di tutto – dice il dg modenese – è una stagione contrassegnata della pandemia, e anche se abbiamo sperato che pubblico potesse tornare a vedere le partite, questo non si è avverato. Fare pallavolo senza il pubblico è una grande amarezza, specialmente a Modena, e mi auguro che questo presto possa essere un ricordo, perché anche noi addetti ai lavori e i giocatori stessi abbiamo bisogno del pubblico, quindi lavoreremo per far sì che questo accada il primo possibile“.

Conoscevamo i nostri obiettivi e le potenzialità – conclude Sartoretti – e sicuramente abbiamo avuto qualche alto e basso, ma ci siamo ripresi, abbiamo lavorato, e credo che tutto lo staff e i ragazzi abbiano sempre cercato di dare il massimo. Non sempre ci sono riusciti, ma nessun dubbio su impegno e volontà. Questa stagione ha dato qualche risposta che volevamo sul futuro, c’era la possibilità di far crescere dei giovani che comunque sono cresciuti molto, nonostante la sfortuna di alcuni elementi come Tommaso Rinaldi. Sanguinetti ha avuto pochi minuti di gioco, ma lo vedremo in questi play off. Il lavoro fatto è soddisfacente“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI