Foto FIVB

Sardinia Beach Finals: Sky Sport trasmetterà semifinali e finali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vetrina televisiva di prestigio per le Sardinia Beach Finals, l’atto conclusivo del World Tour di Beach Volley, iniziate ieri a Cagliari: le semifinali e le finali della manifestazione saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre. La novità è stata annunciata oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento all’Hublot Nautic Club di Cagliari, a cui hanno partecipato Lorenzo Marzoli, Event Director e Operations Marketing di Sport e Salute, Vincenzo Ammendola, consigliere nazionale Fipav, Eliseo Secci, presidente del Comitato Regionale Sardegna, e Giovanni Chessa, assessore al Turismo della Regione Sardegna.

Foto Federazione Italiana Pallavolo

L’evento – ha aggiunto Marzoli – sarà trasmesso inoltre da 8 broadcaster in oltre 50 Paesi nel mondo, e questo contribuirà certamente ad aumentarne l’impatto mediatico. Credo davvero che quello tra sport e turismo possa essere un mix vincente per i nostri territori e per la promozione dello sport in tutta Italia: noi saremo sempre al fianco di coloro che credono in questi principi“.

Marzoli ha parlato anche del tema, molto dibattuto, del mancato accesso al pubblico: “Purtroppo non c’erano le condizioni per permettere l’ingresso alle persone. L’impianto di gioco è stato pensato quando ancora la pandemia era molto presente su tutto il territorio nazionale e quindi cambiare un impianto così grande nelle ultime settimane era impossibile“.

Domenica abbiamo chiuso al meglio i Campionati Mondiali Under 21 maschili – ha ricordato Secci – sia dal punto di vista sportivo con il primo titolo conquistato dalla nazionale italiana che dal punto di vista organizzativo. Oggi siamo qui per le Sardinia Beach Finals, voglio ringraziare la FIVB, Sport e Salute Spa e la Federazione Italiana Pallavolo per il grande lavoro che stanno svolgendo“.

La Sardegna negli ultimi anni ha organizzato tantissimi eventi sportivi – ha detto Vincenzo Ammendola – c’ è una capacità organizzativa oramai riconosciuta da tutti. Qui a Cagliari per le finali del World Tour abbiamo le dieci migliori coppie al mondo e quattro delle sei coppie medagliate ai Giochi di Tokyo 2020. Voglio ricordare, infine, il grandissimo l’impegno di Sport e Salute e della FIPAV per ottenere un evento così importante in Italia“.

Infine l’intervento dell’assessore Chessa: “Come Regione abbiamo deciso di investire moltissimo sul turismo sportivo e i numeri che ci arrivano dagli operatori turistici ci stanno dando ragione. Anche se dobbiamo ancora convivere con una pandemia, abbiamo deciso di non chiuderci e ospitare eventi sportivi di rilievo come le Sardinia Beach Finals. Vogliamo continuare a lavorare con le Federazioni sportive per organizzare anche in futuro altri eventi di caratura internazionale per portare la bellezza della Sardegna in tutto il mondo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI