Saranno Kazan e Bucarest a ospitare la fase finale di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono state ufficializzate le sedi delle Final Four di Champions League maschile e femminile: saranno Kazan per il torneo uomini e Bucarest per quello donne. La notizia è stata diramata dalla CEV che ha anche confermato il calendario dei due tornei che assegneranno il più importante torneo continentale per squadre di club.

Lo Zenit Kazan aveva già da tempo dato la sua disponibilità per ospitare la fase finale del torneo maschile che la squadra russa ha vinto tre volte. Confermato anche il cambio di sede rispetto a quella solitamente utilizzata dallo Zenit al Gymnasium: il club ha già confermato che come per tutte le grandi occasioni verrà utilizzata la Basket-Hall, sede del club di pallacanestro, che garantisce quasi ottomila posti a sedere e ha una configurazione estremamente moderna anche per le riprese televisive. Sarà la quarta fase finale ospitata in Russia dopo Belgorod (2004), Mosca (2007) e Omsk (2013). Con lo Zenit automaticamente ammesso alla Final Four come squadra organizzatrice vengono ripescati i belgi del Noliko Maaseik, la terza miglior seconda classificata al termine della fase a gironi. La Final Four si terrà il 12 e 13 maggio.

L’ultimo atto del torneo femminile si terrà invece a Bucarest, all’interno della Sala Polivalenta, impianto storico voluto dal dittatore Ceausescu, inaugurato nel 1974 e più volte ristrutturato: la struttura garantisce circa seimila posti a sedere. Semifinali in programma il 5 maggio e finalissima il giorno successivo. La CEV ha affidato l’organizzazione del torneo al CSM Volei Alba Blaj che dunque si qualifica direttamente alla fase finale: tra le donne viene dunque riammesso al Play Off 6 il Galatasaray il che vede ammesse alla prossima fase del torneo ben tre squadre turche. Per la Romania, che non ha mai vinto un trofeo di Champions League, si tratta anche della prima Final Four da organizzare.

Il sorteggio è in programma venerdì alle ore 12.00 preso la sala delle conferenze della CEV in Lussemburgo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI