Sarà un altro week end di grande pallavolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro weekend di grande pallavolo quello in arrivo. Sabato e domenica infatti al via i Playoff Scudetto della Samsung Volley Cup di A1 Femminile e gara 2 dei Quarti di Finale di Superlega.

Grande attesa nella massima serie femminile per vedere le proprie beniamine tornare in campo per il post season. Due gli anticipi del sabato sera. Davanti alle telecamere di Rai Sport (ore 20.30) l’Èpiù Pomì Casalmaggiore ospiterà al PalaRadi la Savino del Bene Scandicci. Una vittoria a testa in campionato, ma attenzione alle casalasche che con l’arrivo di Skorupa hanno cambiato volto.

Sempre alle 20.30 toccherà alla capolista Imoco Volley Conegliano trasferirsi a Cuneo per affrontare l’ottava della classe, Bosca San Bernardo. Le pantere sono reduci dalla netta vittoria in Champions contro il Fenerbahce Istanbul e in vista della gara di ritorno, in programma la prossima settimana in Turchia, cercheranno di chiudere in fretta la pratica.

Domenica alle 17.00 sarà la volta di Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze. Interessante lo scontro tra le brianzole e le bustocche nel remake della passata stagione. Questa volta però ad avere il favore del campo saranno Ortolani e compagne con Gara 2 ed eventuale bella da giocare alla Candy Arena. Le vicecampionesse d’Italia, invece si sposteranno a Siena (Mandela Forum indisponibile) per sfidare le toscane di Caprara. Anche in questo caso il fato ha voluto far incontrare le due formazioni, come nella passata stagione, nei quarti di finale.

PLAY OFF SCUDETTO – IL TABELLONE
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Bosca S.Bernardo Cuneo
(4) Saugella Team Monza – (5) Unet E-Work Busto Arsizio
(2) Igor Gorgonzola Novara – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Savino Del Bene Scandicci – (6) èpiù Pomì Casalmaggiore

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Gara-1
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Domenica 7 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza

Dopo Gara 1 con le quattro big che hanno rispettato i pronostici nonostante la Cucine Lube Civitanova abbia faticato più del dovuto contro la Calzedonia Verona, le otto formazioni di Superlega impegnate in questi Playoff Scudetto sono pronte a tornare in campo per gara 2, che può già essere decisiva per il passaggio del turno (ricordiamo che i quarti si giocheranno al meglio delle due su tre).

L’anticipo televisivo del sabato (ore 18.00 su Rai Sport) riproporrà nuovamente la sfida tra la Revivre Axopower Milano e l’Azimut Leo Shoes Modena. La gara d’esordio è stata davvero a senso unico per i canarini che di fronte hanno trovato solo la “brutta” copia della formazione vista in campionato. Servirà cambiare marcia alla squadra di Giani per allungare la serie.

Domenica in campo le altre formazioni. In diretta Rai alle ore 18.00 la Kioene Padova affronterà i freschi vincitori della Coppa CEV dell’Itas Trentino. La squadra di Lorenzetti ha la possibilità di chiudere la contesa già in Gara 2 se non commenterà l’errore di sottovalutare il proprio avversario che in casa gioca davvero un’ottima pallavolo.
Gli altri due match in programma domenica 7 aprile potrebbero essere condizionati dagli impegni europei di Perugia e Civitanova.

Entrambe le formazioni sono infatti scese in campo ieri per la gara di andata delle semifinali di Champions League, con gli umbri reduci da un tie break e da una partita tiratissima e i cucinieri da un 3-0 secco ma maturato in Polonia. I ragazzi di Lorenzo Bernardi dovranno resettare in fretta e cercare di recuperare le forze in vista del match contro la Vero Volley Monza in terra brianzola, che comunque, nelle peggiori delle ipotesi avrebbero la possibilità di giocarsi la bella al PalaBarton il weekend successivo. Stesso discorso per Juantorena e compagni, che se da un lato ci hanno impiegato solo tre set per portarsi a casa la vittoria, devono fare i conti con la trasferta affrontata e un avversario forse più ostico di quanto preventivato. I marchigiani, infatti si troveranno di fronte una Calzedonia Verona agguerrita che davanti al pubblico di casa farà vedere i sorci verdi agli avversari. Attenzione dunque agli scaligeri pronti a fare lo sgambetto alla Lube.

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 2
Sabato 6 aprile 2019, ore 18.00

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport + HD
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
Kioene Padova – Itas Trentino Diretta RAI Sport + HD
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI