Sarà Marco Sinibaldi il nuovo allenatore dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio ha scelto il suo nuovo allenatore: a prendere il posto di Daris Amadio, passato sulla panchina della Futura Volley Giovani, sarà Marco Sinibaldi. Ad annunciarlo è la stessa Annalisa Zanellati, direttore generale della società veneta, in un’intervista al Giornale di Vicenza. Sinibaldi, 34 anni, viene da 5 campionati con la Reale Mutua Fenera Chieri, di cui è stato anche primo allenatore nel corso della prima stagione in A1, per poi tornare a ricoprire il ruolo di assistente al fianco di Giulio Cesare Bregoli.

Sono arrivate più di 45 candidature – spiega Zanellati – per il ruolo di primo allenatore. Marco Sinibaldi ha creato a Chieri un bel settore giovanile, inoltre ha un’esperienza pallavolistica molto matura, nonostante l’età anagrafica. Non credo che avrà problemi a gestire un team di A2. Il suo nome ha convinto tutti i componenti del direttivo, è stata una scelta unanime“. Al fianco del nuovo tecnico ci sarà una vecchia conoscenza della società come Mario Fangareggi: “Un punto fermo e sicuro, che siamo molto fortunati ad avere con noi“.

Ero entrato in contatto con la società castellana già lo scorso anno – racconta Sinibaldi – ma ho deciso di chiudere l’esperienza a Chieri solo dopo la fine di questa stagione. Le motivazioni di base sono due: da una parte volevo allenare in prima persona, dall’altra avevo bisogno di nuovi stimoli. A Montecchio desidero portare il bel bagaglio di esperienza acquisito con coach Bregoli, da lui ho imparato tanto. La società cercava una persona che sapesse sia gestire atlete giovani, sia lavorare con un settore giovanile“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI