Sarà la statunitense Audriana Fitzmorris la seconda opposta di Bergamo?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Instagram Audriana Fitzmorris
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per due giocatrici statunitensi che partono, potrebbe essercene una in arrivo al Volley Bergamo 1991: da una parte i sicuri addii di Khalia Lanierdiretta a Conegliano – e Mackenzie May, dall’altra il probabile arrivo di Audriana Fitzmorris, opposta classe 1997 che, alla sua prima esperienza in Italia, farebbe da alternativa a Lorrayna.

Fitzmorris è l’ennesimo prodotto dell’università di Stanford, una delle più titolate nel panorama NCAA; nel 2021-2022 ha fatto il suo esordio da professionista in Svizzera con la maglia del Cheseaux; lo scorso anno ha giocato in Grecia con l’AO Markopoulo, squadra allenata da una vecchia conoscenza di Bergamo come Pasqualino Giangrossi, prima di un’esperienza a Portorico con le Cangrejeras de Santurce. Nel curriculum dell’opposta, oltre a tre titoli NCAA, ci sono anche due ori ai campionati NORCECA Under 18 e Under 20 e un argento ai Mondiali Under 18 con le nazionali giovanili USA.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)