Foto Volleyball World

Sarà derby azzurro nei quarti di finale delle Beach Pro Tour Finals

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ci sarà una coppia italiana tra le prime quattro delle Beach Pro Tour Finals di Doha, in Qatar. Questa sera alle 19, nei quarti di finale, si scontreranno infatti tra loro le due coppie azzurre impegnate nella competizione: da una parte Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, dall’altra Alex Ranghieri e Adrian Carambula. I primi, infatti, hanno chiuso la Pool B al terzo posto, mentre i secondi sono giunti secondi nella Pool A. L’altra sfida dei quarti di finale sarà quella tra i brasiliani Andre-George e gli olandesi Brouwer-Meeuwsen; già qualificati alle semifinali Mol-Sorum e Bryl-Losiak.

Nell’ultima partita della fase a gironi, Nicolai e Cottafava si sono arresi solo al tie break (25-23, 16-21, 12-15) proprio a Mol-Sorum, campioni del mondo e olimpici in carica. La svolta della partita nel secondo set, quando i norvegesi hanno recuperato dal 15-13 ribaltando il risultato. Equilibrato anche il tie break fino all’8-8, poi Mol-Sorum hanno poi sprigionato tutto il loro potenziale chiudendo la Pool con 4 vittorie in altrettante partite.

Anche Ranghieri e Carambula, arrivati all’ultimo match con due vittorie e una sconfitta, hanno perso la partita conclusiva per 0-2 (20-22, 19-21) contro i cileni Esteban e Marco Grimalt, già eliminati. Per il team azzurro una prestazione un po’ sotto tono rispetto ai match giocati nei giorni scorsi. Nonostante un grande equilibrio abbia caratterizzato tutto il primo set (19-19), sono stati i cileni a trovare il guizzo finale che ha consentito loro di portarsi a casa la prima frazione di gioco. Nel secondo set i cileni hanno trovato un buon break (11-8), che sono stati bravi ad amministrare fino alla chiusura finale.

Si è conclusa la fase a gironi anche nel torneo femminile: Duda-Ana Patricia e Stam-Schoon sono le coppie vincitrici delle due Pool e accedono direttamente alle semifinali. Nei quarti di finale ci sarà il derby statunitense tra Nuss-Kloth e Hughes-Cheng, da un lato, e la sfida tra le australiane Clancy-Artacho del Solar e le svizzere Huberli-Brunner, dall’altro.

MASCHILE

FASE A GIRONI
Pool A: Bryl-Losiak 4 vittorie (8 punti), Carambula-Ranghieri e Andre-George 2 (6), Cherif-Ahmed e Grimalt-Grimalt 1 (5).
Pool B: Mol-Sorum 4 vittorie (8 punti), Brouwer-Meeuwsen, Nicolai-Cottafava e Perusic-Schweiner 2 (6)*, Renato-Vitor Felipe 0 (4).
*Perusic-Schweiner eliminati per peggior quoziente set

Quarti di finale: Andre/George-Brouwer/Meeuwsen ore 18; Carambula/Ranghieri-Nicolai/Cottafava ore 19.
Semifinali: dom 29/1 ore 13 e 14.
Finale per il terzo posto: dom 29/1 ore 17.
Finale per il primo posto: dom 29/1 ore 19.

FEMMINILE

FASE A GIRONI
Pool A: Duda-Ana Patricia 4 vittorie (8 punti), Nuss-Kloth, Clancy-Artacho del Solar e Kravcenoka-Graudina 2 (6)*, Pavan-Bukovec 0 (4).
Pool B: Stam-Schoon e Huberli-Brunner 3 vittorie (7 punti), Hughes-Cheng 2 (6), Barbara-Carol e Tillmann-Muller 1 (5).
*Kravcenoka-Graudina eliminate per peggior quoziente set

Quarti di finale: Clancy/Artacho del Solar-Huberli/Brunner ore 16; Nuss/Kloth-Hughes/Cheng ore 17.
Semifinali: dom 29/1 ore 11 e 12.
Finale per il terzo posto: dom 29/1 ore 16.
Finale per il primo posto: dom 29/1 ore 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI