Sara Cortelazzo schiaccerà per la Chromavis Abo Offanengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una pedina preziosa nello scacchiere di coach Dino Guadalupi, che rinforza ulteriormente il reparto laterale della squadra, aumentando la qualità della rosa neroverde. La Chromavis Abo dà il benvenuto a Sara Cortelazzo, schiacciatrice che nella prossima stagione vestirà la maglia di Offanengo dopo aver indossato nella scorsa stagione quella di Pisogne, arrivando ai quarti di finale play off in B1 femminile.

Nata il 20 novembre 1993 a Moncalieri (Torino), Sara  è originaria del paese torinese di Caselette e ha iniziato ad avvicinarsi al volley nella vicina Alpignano (sodalizio dove è cresciuta inizialmente anche Noemi Signorile) prima di disputare le giovanili nell’In Volley. Il lancio in orbita è arrivato con il quadriennio ad Asti tra il 2009 e il 2013 approdando in prima squadra in B1 femminile, categoria poi affrontata per due stagioni (dal 2013 al 2015) al Lilliput Settimo e nell’annata pallavolistica successiva alla Mam Volley Santa Teresa (2015-2016). La stagione 2016-2017 l’ha vista esordire in A2 con Settimo, poi le esperienze in B1 con Gorla (sfidando Offanengo) e Pisogne. In quest’ultima formazione militava anche l’opposta Federica Stroppa, che ora la Cortelazzo ritrova – sempre come compagna di squadra – alla Chromavis Abo.

“Ho scelto Offanengo – racconta Sara – perché mi è piaciuto un progetto ambizioso di una società seria e con voglia di vincere, elemento sicuramente stimolante. Nella scelta ha inciso anche l’arrivo di Federica Stroppa, una bellissima persona e una giocatrice molto brava e che sta crescendo molto. Inoltre ho giocato un anno ad Asti con Alice Giampietri (libero della Chromavis Abo, ndc)”. Tra i suoi hobby extra-pallavolo c’è la passione per la cucina.

“Sara – le parole del direttore sportivo della Chromavis Abo Stefano Condina– ha disputato un ottimo campionato a Pisogne raggiungendo anche i play off. L’ho seguita durante tutta la scorsa stagione ed è stata fin da subito un’atleta che volevamo portare a Offanengo. Nonostante la concorrenza di altre squadre di pari categoria, siamo riuscite a raggiungere l’accordo e siamo felici di presentarla”.

IL PUNTO SULLA NUOVA CHROMAVIS ABO – Sara Cortelazzo è l’undicesima pedina del roster della Chromavis Abo affidato allo staff tecnico guidato da coach Dino Guadalupi. In posto quattro affianca capitan Noemi Porzio e un altro volto nuovo, Alessandra Guasti, alimentando al contempo il reparto laterale che contempla anche le opposte Federica Stroppa e Virginia Marchesi. Definite le coppie di palleggiatrici (Cecilia Nicolini e Elena Maria Cicoria) e di liberi (Alice Giampietri e Camilla Riccardi), mentre al centro attualmente trovano spazio Lisa Cheli e Stefania Padula.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI