Foto Grotte Volley Castellana

Sara Cipriani scende in B1 per rinforzare la Grotte di Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si chiama Sara Cipriani e proviene dal Volley Soverato di Serie A2 la schiacciatrice che formerà la copia di martelli ricettori con Valentina Civardi nel prossimo campionato di B1 della Grotte di Castellana Volley.

Nativa di Pescara, 22 anni compiuti da pochi giorni, alta 177 cm, al terzo anno di Giurisprudenza, è reduce dalla partecipazione alla Pool Promozione del secondo campionato nazionale: la squadra calabrese si è fermata solo ai quarti di finale dei play off. Dopo la trafila nelle giovanili della sua città, è arrivata in B2 nel 2016-17 per poi passare in B1 ad Altino, dove ha giocato per tre anni sempre in lotta per la promozione. Quindi la A2 a Soverato.

La Grotte Volley l’ha incontrata come avversaria per due volte. Prima in B2 nel Pescara e poi in B1 con l’Altino (Chieti). Nelle due partite in B2 contro la giovanissima squadra pescarese, la Grotte Volley si impose per 3-0 sia all’andata che al ritorno, ma Sara Cipriani risultò top scorer della sua squadra in entrambe le occasioni. Nell’annata 2019-20 in B1 l’Altino vinse a Castellana per 1-3 e la neo attaccante della Grotte Volley si mise in grande evidenza realizzando 16 punti personali. La partita di ritorno non si disputò per la pandemia, ma al blocco dei campionati la sua squadra era terza in classifica.

Ho accettato con molto piacere di venire a giocare a Castellana – dichiara la giovane attaccante – è una città che mi piace molto e che conosco perché, oltre che esserci venuta in diverse occasioni per giocare, il mio fidanzato (il centrale della New Mater Luca Presta, n.d.r.) giocava lì e ci giocherà anche quest’anno. Tra le giocatrici della Grotte Volley conosco Ramona Ricchiuti, l’ho incontrata spesso come avversaria quando giocava a Chieti. Era il nostro derby e con loro abbiamo disputato molte amichevoli“.

Punta sulle qualità tecniche di Sara Cipriani il tecnico Massimiliano Ciliberti: “Incontrammo Sara un paio di anni fa quando giocava ad Altino e mi fece una buona impressione. Giovane e forte fisicamente, molto brava nella fase di attacco. Dopo l’esperienza in A2 nella scorsa stagione dovrà ritrovare il ritmo gara e poi scommetto ad occhi chiusi che giocherà un buon campionato dando un prezioso contributo alla squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI