Sara Angelini: "È stata una stagione da incorniciare, sia a livello di squadra che personale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sara Angelini, reduce dalla sua prima stagione in Sardegna alla Volley Hermaea Olbia, intervistata da “Desenzano Sport Live”, ha parlato del campionato 2019/2020 interrotto dal Covid-19.

La pallavolista classe 1989 desenzanese d’adozione, prima dell’interruzione stava vivendo il miglior campionato della sua carriera: “Sono riuscita ad esprimere il mio miglior gioco e a rientrare nella top 10 dei giocatori nel mio ruolo del campionato. Se oggi mi volto per rivedere quanto fatto, posso dire solo che è stata una stagione da incorniciare, sia a livello di squadra che personale”.

La squadra sarda, prima dello stop forzato, era riuscita ad ottenere la qualificazione alla poule promozione:
Siamo partite in sordina” ha commentato Sara “e da ultime in classifica abbiamo inanellato una vittoria dietro l’altra sino al traguardo ben prefissato da coach Emiliano Giandomenico. La squadra era stata costruita per questo, semplicemente dovevamo riuscire a palesarlo. Giandomenico ha preso in mano le redini ed ogni giorno non ci ha mai fatto perdere il focus dall’obbiettivo, facendoci vivere ogni partita esattamente come una finale”.

Ora, con la stagione finita a metà a causa del Covid-19, Sara sta già pensando al futuro, con la speranza di rimanere in Sardegna: “Mi sono innamorata della Sardegna e non vi nascondo affatto la volontà di tornare ad indossare ancora la divisa con i quattro mori”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

A2 Femminile

Il "fulmine" a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: "Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile. Allo stato attuale, l’impegno risulta troppo oneroso e impegnativo per il sodalizio cremonese".

La seconda storica esperienza gialloblù in cadetteria, quindi, termina così dopo tre anni di militanza.

"Esperia desidera ringraziare tutte le persone protagoniste di questo triennio, dalle atlete agli staff tecnici, dai dirigenti ai volontari addetti al servizio campo e ai tifosi, che hanno reso indimenticabili i tre anni in serie A2. Un grazie particolare va a tutti gli sponsor che in questi anni ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini, per affrontare al meglio questa bellissima avventura", prosegue a riportare il comunicato.

Contestualmente alla rinuncia di una nuova stagione in serie A2, la società comunica che "l’attività sportiva proseguirà con totale dedizione al settore giovanile".