Sarà ancora coach Guadalupi a guidare l’Hermaea Olbia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Volley Hermaea Olbia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Hermaea Olbia riparte dalla panchina con la conferma ufficiale del rinnovo di coach Guadalupi alla guida dello staff tecnico biancoblu. In vista del campionato di Serie A2 Femminile 2024/25, infatti, per il quarto anno consecutivo l’allenatore pugliese guiderà la squadra che porterà le aquile tavolarine a stabilire nuovamente il record assoluto di permanenza nella categoria per una squadra isolana (11 anni consecutivi).

Brindisino, classe 1976, Guadalupi ha iniziato il suo percorso da tecnico nella sua città d’origine, nell’Amatori Pallavolo Brindisi, per poi passare alla Tra.De.Co. Altamura, dove ha svolto prima il ruolo di scoutman, poi quello di vice allenatore. Il suo percorso è proseguito quindi in A1, all’interno degli staff di Imola e Vicenza. Nel 2009, da vice allenatore di Parma, ha conquistato la promozione nella massima serie. Dopo l’esperienza di Giaveno (2013) la scelta di lavorare da primo allenatore. Sala Consilina (A2), poi Montella (B1), Brindisi (B1), Baronissi (A2) e Offanengo (B1) le sue tappe. Nell’estate del 2021 l’approdo a Olbia, subito con ottimi risultati: qualificazione alla Coppa Italia e primo turno dei playoff promozione. Nell’anno successivo il coach biancoblu ha centrato ugualmente il primo turno di Coppa Italia e l’ingresso in Pool Promozione. L’ultima stagione è stata caratterizzata da un andamento altalenante ma in costante crescita che, nonostante l’accesso alla Pool Salvezza, ha permesso al coach Hermeino di guadagnare la possibilità di portare l’Hermaea all’undicesimo anno consecutivo in Serie A2.

“Parto col dire che 4 anni nello stesso club è un record anche per me – commenta il coach – e questo è già un indizio. Nonostante poi la stagione appena trascorsa abbia presentato periodi difficili in termini di risultati, non ho mai sentito mancare la fiducia da parte della proprietà e di tutto l’ambiente. I rapporti sono rimasti reciprocamente saldi e aperti e questo è stato fondamentale per centrare l’obiettivo con un finale di campionato entusiasmante, che ci ha dato conferma della qualità del lavoro fatto dentro e fuori dal campo, anche a livello umano. Le basi per ripartire per una nuova avventura all’Hermaea sono ancora più solide oggi di ieri”.

Sulla squadra in cantiere: “Partiremo sicuramente da alcune riconferme che rappresenteranno la stabilità – evidenza – nel contempo punteremo su nuove giovani di talento, come è nello stile e nella storia dell’Hermaea e infine aggiungeremo esperienza al gruppo. Tutto questo con la prerogativa di creare un buon equilibrio tecnico e di personalità”.

Gli obiettivi per la stagione: “È evidente, per come si è svolto il mercato, che la prossima stagione sarà caratterizzata dal livello molto alto di quelle squadre che puntano alla promozione diretta e ai playoff. Inoltre il numero delle squadre che aspirano a stare vicine alla zona alta sembra maggiore, testimonianza di una certa stabilità dei Club e di buoni investimenti. Puntiamo a collocarci proprio in questa fascia. Il quadro più preciso degli obiettivi lo avremo solo quando verrà emanata la formula del campionato e saranno definiti i roster che sono ancora in formazione, compresi quelli delle neopromosse dalla B1, che si sta ancora giocando. Sarà comunque sempre il lavoro e il campo a dire quello che saremo. Stiamo lavorando con la società per porre le basi di una stagione avvincente.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.