Maksim Sapozhkov Valsa Group Modena
Foto Lega Pallavolo Serie A

Sarà alla Dinamo Mosca il futuro di Maksim Sapozhkov?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo due stagioni di segno diametralmente opposto in Superlega – entusiasmante la prima a Verona, da dimenticare la seconda a Modena – per il gigante russo Maksim Sapozhkov sembra essere giunto il momento di tornare in patria. Nel prossimo campionato l’opposto classe 2000 dovrebbe giocare nuovamente nella Superleague russa, ma non nella Lokomotiv Novosibirsk, la società che deteneva il suo cartellino, bensì alla Dinamo Mosca.

Secondo quanto riportato da BO Sport, infatti, la squadra della capitale avrebbe già chiuso la trattativa con la Lokomotiv, dove l’opposto era “chiuso” dal collega di ruolo Ilya Kazachenkov. Sapozhkov avrebbe firmato un contratto a lungo termine con la Dinamo: bisognerà capire se il club vorrà trattenerlo come alternativa di lusso al veterano Tsvetan Sokolov, che ha già rinnovato il suo contratto, o mandarlo in prestito altrove (tra le squadre interessate ci sarebbe l’Ural Ufa). Sapozhkov, d’altronde, non ha mai giocato da titolare in Russia: prima dell’approdo in Italia aveva disputato una sola stagione in prestito all’Ugra Samotlor, trovando spazio solo a tratti.

Per il resto la Dinamo Mosca è pronta a confermare gran parte della rosa di questa stagione, con l’eccezione del centrale Vadim Likhosherstov, che ha saltato l’intero campionato per infortunio e dovrebbe cedere il posto a Fannur Kaiumov della Dinamo LO, e del secondo palleggiatore Cheslav Sventitskis, che sarà sostituito dal bielorusso Aliaksei Kurash dello Shakhtior Soligorsk. La Lokomotiv, dal canto suo, ha già definito l’ingaggio del palleggiatore Igor Kobzar dallo Zenit San Pietroburgo per sostituire Konstantin Abaev, destinato a Verona, mentre deve ancora trovare il sostituto del bulgaro Martin Atanasov, in predicato di passare al Galatasaray; smentiti i rumors su Earvin Ngapeth, per ora non sembrano trovare conferma nemmeno quelli che riguardano Yoandy Leal.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI