Foto: .padovasport.tv

Santuz: “Rivedere le regole per tentare di portare a termine la stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È stata l’unica protagonista, insieme a Milano, della giornata di Superlega del weekend appena trascorso. Padova, infatti, sabato ha portato al tie break la Powervolley nell’unica partita della massima serie, lasciando così una domenica, la prima dall’inizio del campionato, senza match.

Nonostante la “fortuna” di essere scesi sul taraflex il ds della Kioene, Stefano Santuz, intervistato da il Gazzettino di Padova, non nasconde le sue paure: “Credo che l’evidenza dei fatti parli da sola, cosa possiamo dire ancora di più? Questo non è più un campionato regolare. Serve fare una riflessione profonda, pensare innanzitutto a salvaguardare le società e poi rivedere le regole per tentare di portare a termine la stagione”.

Ci siamo già incontrati qualche giorno fa con tutte le società di SuperLega, il fronte delle società che vuole rivedere le regole si sta ampliando. Avremo degli appuntamenti settimanali per verificare la situazione. La nostra proposta è quella di continuare a giocare, ma con regole diverse. Se ho più di tre contagiati oggi chiedo il rinvio, domani si potrebbe giocare con i giovani del vivaio. In questo modo si potrebbe tentare di uscire dalla fase più acuta del contagio. E poi? Un play-off rivisto e allargato e blocco delle retrocessioni. Solo così, dal mio punto di vista, si può provare a salvare molte società“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI