Vero Volley Monza

Santi Orduna: “Dovremo essere pronti e dare sempre il massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Terza stagione in brianza per il regista argentino Santi Orduna.

Una squadra, quella del sodalizio monzese, che è cresciuta anno dopo anno, con l’arrivo di fuoriclasse del calibro di Bartosz Kurek, la scorsa stagione, e di Holt in questa.

Ma la fiducia al regista non è mai stata messa in discussione, e proprio su questa annata, sui primi mesi in palestra e sugli obiettivi è stato intervistato il numero 5 da Giulio Masperi per il Cittadino.

Oggi i ragazzi di Fabio Soli andranno a Modena per sostenere un’amichevole contro la Leo Shoes, già in archivio due allenamenti congiunti con Padova in vista del primo impegno ufficiale il 13 Settembre in Coppa Italia all’Arena di Monza contro Vibo Valentia.

«Due partite diverse, in casa abbiamo giocato molto bene, da loro abbiamo sbagliato troppo. Sono contento della prima parte di preparazione e di questi primi passi in cui abbiamo visto al lavoro Max Holt, che conoscevo già bene, e l’opposto Mis Lagumdzija, che oltre ad avere un gran fisico è arrivato con tanta voglia e uno spirito positivo: sicuramente s’inserirà bene nel gruppo».

In banda oltre a Donovan Dzavoronok si giocheranno una maglia il bielorusso Vlad Davyskiba e il croato Marko Sedlacek… «Tra le indicazioni interessanti di queste prime settimane il rendimento di Marko, che sta crescendo come giocatore, e di Vlad. Donovan per noi è una certezza, un punto di riferimento di Monza per quanto dimostrato negli scorsi anni: spero confermi questo suo ruolo».

Domenica 13 esordirete negli ottavi di Coppa Italia ospitando Vibo: come ci arriverete? «Come tutta la situazione che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, sarà un inizio d’annata molto particolare. Servirà la capacità della squadra di adattarsi a ogni situazione, dalle partite ravvicinate alle trasferte frequenti e al ritmo degli impegni: dovremo essere pronti e dare sempre il massimo».

Mentre la domenica successiva 20 settembre sarà tempo di Superlega nella tana’ di Modena che quest’anno non avrà più Ivan Zaytsev… «Ho vestito la maglia di Modena e so bene cosa significhi giocare al PalaPanini, trai palazzetti più belli d’Italia Siamo ancora in attesa di capire se scenderemo in campo davanti al pubblico, e in tal caso in quale misura, oppure senza dovremo essere convinti di poter fare risultato, come capitato negli ultimi due anni, sapendo che anche senza Zaytsev il loro è uno squadrone in ogni reparto»

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI