Foto Vero Volley Monza

Santi Orduna conferma i rumors: “Lascio Monza”. Al suo posto Cachopa (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si concluderà a fine anno, dopo 4 stagioni, l’avventura di Santi Orduna alla Vero Volley Monza. La notizia, anticipata nei giorni scorsi dal blog Dal 15 al 25, ha trovato la conferma più autorevole: quella dello stesso palleggiatore italo-argentino, che lo ha dichiarato nel corso della trasmissione “After Hours – La Superlega di notte” di Andrea Zorzi e Andrea Brogioni.

Io la notizia la so da un mese – ha spiegato Orduna – sicuramente quel mese di gennaio in cui abbiamo perso un po’ di partite ha fatto sì che la società ripensasse alcune cose. Non è stato comunque un problema per me, io gioco sempre per vincere e forse nelle ultime partite ho giocato anche meglio… In Italia dobbiamo fare un passo in più da questo punto di vista, in altri paesi le notizie di mercato si vengono a sapere prima e sono più chiare“.

Al posto di Orduna arriverà a Monza Fernando Kreling, meglio noto come Cachopa, palleggiatore del Sada Cruzeiro – con cui ha vinto l’ultimo Mondiale per Club – e della nazionale brasiliana: “Non seguo tanto il volley brasiliano – ha detto Orduna – ma credo che sia bravo, è un giocatore che assomiglia molto a William (altro storico regista verdeoro, n.d.r.) come altezza, mani e capacità di giocare controtempo. Il tipico gioco sudamericano, insomma. Sicuramente è un giocatore all’altezza del campionato italiano“.

L’eventuale (ma ormai quasi certo) ingaggio di Cachopa comporterà anche una rivisitazione del sestetto della Vero Volley, che dovrà sicuramente rinunciare a uno straniero: Orduna, infatti, rientrava nella “quota italiani” della rosa.

(fonte: YouTube Lega Pallavolo Serie A)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI