Santarelli: "Test importante per tutto il gruppo in vista della Supercoppa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Imoco Volley arriva nel migliore dei modi alla sfida di sabato con Novara per la Supercoppa Italiana: otto vittorie su altrettante partite, l’ultima ieri nell’anticipo contro Cuneo. A caldo il tecnico Daniele Santarelli analizza così la gara: “Buon primo set fino a un certo punto, poi ci siamo un po’ complicati la vita con 4 errori in attacco. Il secondo set è stato praticamente perfetto, mentre nel terzo siamo tornati a sbagliare, ma fortunatamente anche loro hanno commesso qualche errore e abbiamo portato a casa una vittoria importante“.

Questa sera ho cambiato tanto – spiega Santarelli – perché era necessario testare tutto il gruppo e capire quanto posso fare affidamento sulle varie giocatrici in vista della Supercoppa. Le ragazze hanno risposto molto bene e sono contento di come tutto il gruppo ha lavorato“.

Dalle colonne de La Tribuna di Treviso parla anche Indre Sorokaite: “Questa partita ha dimostrato che se spingiamo non ce n’è per nessuno, ma il nostro gioco ha bisogno ancora di un po’ di tempo. Stiamo migliorando, per esempio oggi abbiamo sistemato la battuta, che è quello che ci aveva chiesto l’allenatore“.

Ora si pensa alla finale di Milano: “Sarà importante la testa, più che la tecnica o la tattica – dice l’azzurra – non dobbiamo pensare a sabato scorso o a oggi. Dobbiamo solo essere concentrate su quella partita“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI